E’ un bellissimo gesto di solidarietà e di umanità quello compiuto dagli abitanti della cittadina di Canonsburg, negli USA, che hanno consentito a due giovani innamorati di coronare il loro sogno d’amore.
Ma dietro questa semplice e comune notizia c’è molto di più; infatti il giovane Luke Blanock, di appena 18 anni, ha potuto con questo matrimonio portare all’altare la sua fidanzata, realizzando così l’ultimo desiderio della sua giovane vita minata da un male incurabile, giunto ormai all’ultimo stadio.
Il grande desiderio del giovane era di vivere il giorno delle sue nozze insieme alla ragazza che da sempre occupava il suo cuore ed i suoi pensieri. C’è voluta la partecipazione di tutti i concittadini dei due ragazzi per superare gli ostacoli economici e burocratici che sembravano impedire la realizzazione di quest’ultimo desiderio del ragazzo.
Luke, infatti, sta vivendo gli ultimi giorni della sua breve vita in quanto colpito da una delle più aggressive forme di tumore alle ossa che, nonostante le costose e lunghe cure, non gli lascerà scampo. Il matrimonio si è svolto rispettando tutto il cerimoniale, e, come una grande festa, ha coinvolto più di 200 persone, con ghirlande di fiori e tutti gli addobbi necessari affinchè quel giorno resti un evento indimenticabile nella memoria di tutti i presenti colpiti anche dal fatto che il giovane Luke era una promessa dello sport e che a causa del cancro, non potrà più realizzare nessuno dei suoi sogni.
Per questo motivo tutti si sono sentiti in dovere di contribuire a realizzare almeno il sogno d’amore di Luke che in quel giorno felice, ha potuto toccare con mano l’affetto e la stima non solo dei suoi familiari, ma anche di tutti gli abitanti della cittadina in cui vive.
E’ sempre devastante constatare quanto la malattia sia imprevedibile e ribelle a tutti i tentativi di cura, nonostante i grandi progressi compiuti a tutt’oggi nel campo della cura al cancro.