Grave incidente in Francia: coinvolto un bus in gita scolastica

E' successo ai confini con la Svizzera il grave incidente nel quale hanno perso la vita due persone. Un bus pieno di ragazzi in gita scolastica è sbandato, tra i ragazzi al momento si contano 7 feriti.

Grave incidente in Francia: coinvolto un bus in gita scolastica

L’ultimo grave incidente che ha interessato le pagine dei giornali e di Tg di mezza Europa è successo solamente ieri in Germania, quando due treni hanno avuto uno scontro frontale a causa di un guasto meccanico ad uno scambio difettoso. Oggi invece è successo ad un pullman Francese che portava dei ragazzi in gita scolastica. Sembra che sia uscito di strada slittando sul ghiaccio, e sia finito in un dirupo nella regione del Doubs, ai confini con la Svizzera.

Nel grave incidente di stamattina sono stati coinvolti almeno sette ragazzi feriti e, sfortunatamente, altri due ragazzini hanno perso la vita, in Borgogna, mentre si stavano recando con i compagni in una gita scolastica che, sfortunatamente, è cominciatra nel peggiore dei modi: con un incidente.

Secondo quanto viene riportato da alcuni giornali loocali, infati, il pullman sul quale viaggiava una scolaresca ha sbandato; molto probabilmente la causa di ciò è imputabile all’incontro di una spessa lastra di ghiaccio, su una strada di montagna in parte coperta di neve. Dopo aver perso il controllo del mezzo, l’autista del bus non è riuscito ad evitare lo scontro con un’altra auto e, successivamente, è finito fuori strada, andando a precipitare in un dirupo.

La regione del Doubs, in questi giorni, pè stata duramente colpita dal maltempo, che non ha fatto che rendere imprativcabili le strade, costate la vita ai ragazzi che stavano andando a trascorrere qualche ora ferlice in compagnia dei loro amici. Sfortunatamente il bilancio delle vittime è destinato a salire, in quanto la forza dell’impatto è stata notevole ed ancora non ci sono dati certi sul numero delle vittime.

Il Centro Operativo Dipartimentale, stando a quanto trapelato dalle agenzie di stampa, ha attivato immediatamente il Piano Novi: questo piano scatta solamente in caso di numerose vittime, pertanto tutto lascia pensare che il numero non si fermi a 7. Sul posto si sono precipitati anche i genitori dei ragazzi che stavano recandosi in gita scolastica, per accertarsi che i figli stessero bene.

Continua a leggere su Fidelity News