Gli ufficiali giudiziari fanno irruzione nell’hotel di Marco Pierre White, cosa è successo

Gli ufficiali giudiziari fanno irruzione nell'hotel di proprietà dello chef Marco Pierre White, chiedendo il pagamento immediato del debito commerciale di suo figlio Luciano. Il fallimento dei suoi tre ristoranti è costato 300mila sterline agli investitori.

Gli ufficiali giudiziari fanno irruzione nell’hotel di Marco Pierre White, cosa è successo

Gli ufficiali giudiziari inglesi hanno bruscamente interrotto le vacanza degli ospiti dell’hotel Rudloe Arms, prestigiosa struttura situata nella campagna nei pressi di Bath di proprietà del famoso chef Marco Pierre White. Gli ufficiali erano provvisti di un’ordinanza del tribunale che richiedeva il pagamento immediato di beni e servizi.

Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, pare che il raid sia legato ai debiti dovuti da Luciano Pierre White, il figlio di Pierre, la cui attività di ristorazione è recentemente collassata, facendo perdere agli investitori ben 300mila sterline. Si ritiene che gli agenti siano arrivati al Rudloe perché Luciano aveva fornito quell’indirizzo nei registri della Companies House.

Marco è stato completamente tirato in ballo da suo figlio“, ha dichiarato una fonte alla stampa. “Gli agenti delle forze dell’ordine sono entrati nell’hotel quando c’erano dei clienti. Marco sa come gestire un’attività di successo e i suoi amministratori non avrebbero mai permesso che una fattura non pagata arrivasse a questo punto.

Luciano, 34 anni, ha aperto tre ristoranti italiani dopo la pandemia insieme all‘imprenditore Dominic Chappell, che si trovava ai domiciliari dopo aver scontato 3 dei 6 anni a cui era stato condannato per frode fiscale. Suo padre Marco ha contribuito a lanciare il primo ristorante, situato a Dorchester, Dorset, seguito da altri due locali a Woking ed Exeter. Tutti e tre sono falliti, e da allora la sede di Dorchester è stata riaperta con una nuova gestione.

A differenza del noto chef, che a soli 33 anno ha ricevuto le ambite tre stelle della guida culinaria Michelin ed è stato maestro di nomi del calibro di Gordon Ramsay e  Heston Blumenthal, il figlio “non sa quasi nulla di gestione, ed è evidente che lui o i suoi soci hanno semplicemente ignorato le richieste di pagamento“, dice la fonte, aggiungendo che “Marco sarà furioso“.

Continua a leggere su Fidelity News