Orrore in Germania: una donna ha spinto il proprio figlio sotto un treno, tra gli sguardi impietriti degli altri viaggiatori, per poi tentare di darsi alla fuga. Il dramma si è consumato domenica scorsa presso la stazione di Hoheluftbruecke (situata ad Amburgo), e l’autrice del folle gesto è stata immediatamente fermata dalla polizia ferroviaria prima che potesse riuscire a dileguarsi.
Non sono ancora chiari i motivi che abbiano spinto Jana, 31 anni, a spingere il figlio Leon (11 anni) sotto il convoglio in arrivo. Stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco Hamburger Morgenpost, la donna era “completamente isterica” al momento dell’arresto, e sarebbe successivamente stata sottoposta ad una valutazione psichiatrica. Sembra infatti che la madre soffra di un qualche disturbo psichico, la cui natura non è stata però resa nota.
La vittima è tuttavia riuscita a scampare alla morte, sebbene non abbia fatto in tempo ad evitare del tutto la collisione con il treno in arrivo: la sua gamba è infatti rimasta incastrata tra le rotaie e le ruote di un vagone, ed i soccorritori hanno impiegato circa 40 minuti per riuscire a liberare il ragazzo.
Le testate locali riportano che il giovane sia rimasto cosciente durante tutto il processo, in uno stato di terribile agonia. Una volta raggiunto l’ospedale più vicino, i medici si sono visti costretti ad amputare la gamba macellata dal treno, e l’11enne versa tutt’ora in condizioni gravi.
Nonostante ciò, la Polizia di Amburgo ha fatto sapere tramite Sky News che il ragazzo non sarebbe attualmente in pericolo di vita, rifiutandosi comunque di rilasciare ulteriori commenti riguardo alla vicenda. Il conducente del treno ha invece riferito di aver visto il ragazzo lanciato sulle rotaie all’ultimo momento, si legge su Bild, e di non essere stato in grado di fermare il convoglio prima del tragico impatto.
La Polizia di Amburgo nel frattempo ha aperto un’inchiesta, ma non sono ancora emersi i motivi che hanno spinto Jana a cercare di uccidere il proprio stesso figlio in un modo così atroce e plateale.