Gemelle siamesi bicefali si uniscono in matrimonio: il filmato fa il giro del web

La storia delle gemelle siamesi Abby e Brittany Hensel si conclude felicemente. Le sorelle, di 34 anni, condividendo corpo e organi ma dotate di teste separate, hanno celebrato il loro matrimonio.

Gemelle siamesi bicefali si uniscono in matrimonio: il filmato fa il giro del web

Come riportato dal sito americano TMZ, i documenti di matrimonio confermano che Abby Hensel ha sposato il veterano militare Josh Bowling in una cerimonia privata, tenutasi in gran segreto in Minnesota tre anni fa, ma confermata direttamente dalle sorelle Hensel recentemente.

Della cerimonia, sulla quale si hanno scarse informazioni, hanno partecipato sia i parenti delle gemelle siamesi che quelli di Josh Bowling, inclusa la figlia del veterano, di cui Abby Hensel è ora legalmente la matrigna.  Abby e Brittany Hensel hanno condiviso sul loro account TikTok, che conta più di mezzo milione di seguaci, foto e un breve filmato delle loro nozze con Josh Bowling, esprimendo la loro felicità per l’evento ai fan che le hanno seguite sin dal loro debutto televisivo.

Nel 2003, la vicenda delle gemelle siamesi bicefali, nate in Minnesota il 7 marzo 1990, divenne nota a livello globale. Da allora, Abby e Brittany sono salite alla ribalta, e dopo numerose interviste e apparizioni televisive, hanno dato vita a una serie TV basata sulla loro esistenza, “Abby & Brittany”, che ha riscosso notevole successo nel 2012 sulla rete televisiva americana TLC.

La vicenda di Abby e Brittany Hensel, gemelle siamesi, attirò l’attenzione dell’America nel 1990. Dalla nascita, le sorelle condividono un unico corpo con due braccia e due gambe, ma possiedono due teste e una serie di organi duplicati, inclusi cuore, stomaco, colonna vertebrale, polmoni e fegato, all’interno di un torace più largo del normale.

Abby e Brittany hanno raccontato come ognuna di loro controlli una gamba e un braccio e, nel corso degli anni, hanno imparato a coordinarsi per condurre una vita il più possibile normale. In questo contesto si è inserita la figura di Josh Bowling, che, dopo un lungo periodo di fidanzamento, ha scelto di sposare Abby e Brittany, benché legalmente solo Abby risulti sua moglie.

Continua a leggere su Fidelity News