Francia: aereo sbaglia manovra e finisce su una pista da sci. Colpita sciatrice

Un aereo ultraleggero sbaglia la manovra e finisce su una pista da sci travolgendo una sciatrice che adesso rischia la mano. Fortunatamente il pilota è riuscito a schivare la seggiovia ed un gruppo di bambini presenti in pista

Francia: aereo sbaglia manovra e finisce su una pista da sci. Colpita sciatrice

Un aereo sbaglia la manovra e finisce su una pista da sci. Colpita una sciatrice che adesso rischia la mano.

Un incidente davvero terribile quello che si è verificato ieri sulle pista da sci di Avoiriaz, comune di Morzine, nelle Alpi francesi. Un aereo, infatti, ha sbagliato la manovra ed è così finito sulla pista travolgendo letteralmente una sciatrice che si trovava lì in quel momento.

Si tratta di un piccolo aereo, un ultraleggero da turismo, che ancora per motivi da accertare è finito sulla pista da sci. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattata di una manovra sbagliata ma resta ancora da capire come mai l’aereo non sia riuscito a prendere quota subito dopo il decollo andando così a finire sulla pista da sci.

La sciatrice coinvolta, 35 anni di origini polacche, è stata letteralmente travolta dal mezzo ed adesso rischia di perdere una mano. La donna è stata immediatamente trasportata all’ospedale più vicino dove è attualmente ricoverata e dove i medici stanno tentando di tutto per salvarle la mano dopo aver escluso la possibilità di amputare l’intero arto.

Una tragedia davvero incredibile che poteva avere un bilancio decisamente più pesante dal momento che in quel momento la pista da sci era gremita di gente ma anche di bambini. “Abbiamo sfiorato una tragedia per un soffio” ha dichiarato un vigile del fuoco che è accorso sul posto.

Il pilota, infatti, è riuscito miracolosamente a schivare la seggiovia su cui si trovavano parecchie persone, gli alberi ed un gruppo di bambini in pista. Ad avere la peggio, purtroppo, la sciatrice.

Sono ancora in corso le indagini per cui presto potrebbero arrivare degli aggiornamenti in merito alla dinamica di questo incredibile incidente ma anche ulteriori informazioni sulle condizioni di salute della sciatrice coinvolta nel terribile incidente e che adesso rischia di perdere la mano.

Continua a leggere su Fidelity News