Momenti di paura a bordo del Boeing 767 in partenza da Fort Lauderdalein, in Florida, e diretto a Caracas. Il velivolo ha preso fuoco quando si trovava ancora in pista. Sarebbero almeno 14 i feriti tra i passeggeri a bordo. In queste ore la Ntsb sta indagando per cercare di risalire alle cause del terribile incendio.
A bordo del Boeing si trovano in quel momento 101 passeggeri e l’aereo era pronto a rullare in pista e decollare ad un certo punto, però, uno dei due piloti si è reso conto che il motore sinistro perdeva carburante.
Proprio per questo ha subito avvisato la torre di controllo ma nel giro di pochi minuti la situazione è precipitata improvvisamente ed il Boeing ha preso fuoco. “Il motore va a fuoco” ha comunicato concitatamente alla torre di controllo. Le fiamme ed il denso fumo nero che ne è conseguito hanno subito avvolto il mezzo ed erano visibili anche a distanza. Immediato l’intervento dei soccorsi per evacuare il Boeing e cercare di trarre in salvo i passeggeri ancora a bordo attraverso uno scivolo di emergenza installato per l’occasione.
Attualmente il bilancio è d 14 feriti, che sono in questo momento ricoverati presso la struttura ospedaliera che li ha accolti. Le loro condizioni, però, non sembrerebbero essere gravi. Tutti i voli programmati per la giornata di oggi sono stati sospesi e l’intero aeroporto è stato chiuso per consentire le verifiche del caso e capire cosa abbi potuto provocare l’incidente, che avrebbe potuto provocare svariate vittime.
Non resta, quindi, che attendere eventuali nuove informazioni che arriveranno in seguito alle indagini attualmente in corso che ci permetteranno di capire cosa sia realmente successo. Fortunatamente non ci sono state vittime e i feriti hanno riportato ustioni di lieve entità che non avranno grandi conseguenze. Resta la grande paura per i momenti concitati vissuti a bordo dell’aereo.