Fa nascere la figlia sapendo fosse senza arti: "Mi dicono egoista, ma per me è bellissima"

La 24enne Kiara Duprey è stata criticata online per aver fatto nascere la sua bambina, pur sapendo fin dall'ecografia della 12esima settimana che era senza braccia né gambe. "Per me è bellissima, nonostante tutto, e fa tutto quello che fa un bambino normale".

Fa nascere la figlia sapendo fosse senza arti: "Mi dicono egoista, ma per me è bellissima"

Una giovane madre ha risposto alle critiche online, ricevuta da parte di molti troll del web che l’hanno definita come “egoista“, per aver scelto di far nascere sua figlia, nonostante fosse consapevole del fatto che la piccola sarebbe stata senza braccia né gambe. I genitori della piccola Arianna, la 24enne Kiara Duprey ed il marito 21enne Javier Floreniani, pensano che “lei sia bellissima,  nonostante tutto“.

Kiara e Javier, rispettivamente casalinga e addetto alla manutenzione, erano estasiati quando hanno scoperto che aspettavano un figlio nel novembre del 2022. Quando i due, che vivono a Philadelfia in Pennsylvania, si sono presentati all’ecografia della 12esima settimana, hanno scoperto che gli arti della loro bambina non si stavano sviluppando.

Stavano cercando di fare pressione su di me affinché abortissi“, ha detto la donna. “Subito mi è stato chiesto se volevo terminare la gravidanza“. Kiara pensò che “Dio ha agito così per una ragione, e decise di proseguire con la gravidanza perché “questo è il modo in cui Dio ha deciso di portarcela. Solo perché sarà un po’ diversa non significa che dovrei abortirla“.

Inizialmente i medici pensavano che la bambina fosse affetta dalla sindrome di Roberts, una malattia genetica caratterizzata da anomalie degli arti e del viso, e pensavano che probabilmente non sarebbe arrivata al termine della gravidanza o sarebbe deceduta poco dopo la nascita. Nonostante tutto, la piccola Arianna è arrivata tramite un cesareo programmato alle alle 9:40 del 28 luglio 2023.

Le è stato diagnosticato un deficit degli arti trasversali ed è rimasta in ospedale per una settimana, monitorata per un soffio al cuore, prima di essere dimessa. Arianna ha ora otto mesi ed è già in grado di tenere il biberon autonomamente e stare seduta da sola, in attesa di capire quando potrà avere le protesi.

Finché lei è felice, lo sono anch’io“, ha detto Kiara, che ha rivelato che inizialmente i commenti crudeli lasciati da sconosciuti online erano difficili da digerire. A suo parere, molti troll hanno l’idea sbagliata che sua figlia sia paralizzata, mentre “lei può muoversi, e fa tutto quello che fa un bambino normale“.

Continua a leggere su Fidelity News