Una donna americana è riuscita ad ottenere un posto nel noto Guinness dei Primati grazie ad una particolare parte della sua anatomia. Protagonista della vicenda è Jenny DuVander, una donna dell’Oregon che ha conquistato il titolo di lingua con la circonferenza più grande del mondo in un soggetto di sesso femminile.
La circonferenza della sua lingua, che le è valsa il record mondiale, misura circa 13.21 centimetri, il che significa che è più larga di una lattina di soda, secondo quanto riportato dal Guinness dei Primati. “Ha un aspetto piuttosto strano“, ha confermato Jenny all’organizzazione, che da decenni si occupa di catalogare i record più particolari.
Nel ricevere l’onorificenza speciale, la donna ha rivelato che deve ringraziare suo figlio per averla portata alla conquista del titolo. “Mio figlio, Evan, adora il Guinness dei Primati, ed ogni anno studia attentamente i libri con copertina rigida che vengono da loro pubblicati“, ha raccontato la donna. “Il mio record è sicuramente ispirato dal suo amore per i fatti e le capacità umane“.
Mentre lo scorso anno sfogliavano insieme l’edizione del 2023, madre e figlio hanno visto una foto del detentore del record maschile, un uomo del West Virginia di nome Braydon McCullough, la cui lingua misura ben 16 centimetri. “Non sapevo che la circonferenza della lingua fosse una cosa mirabile!” ha raccontato. Questo ha ispirato Jenny a scoprire quale fosse la sua misura, e si è quindi rivolta al suo dentista, che ha utilizzato un pezzo di filo interdentale per misurare la circonferenza della sua lingua e lo ha poi misurato con un righello.
Oltre al suo lavoro come montatrice di produzione presso l’Oregon Historical Quarterly, Jenny è una musicista. “Suono anche il flauto, ed una lingua forte è molto utile per suonare note veloci“, ha detto al Guinness World Records. La madre può flettere, capovolgere la lingua e toccarsi il naso con essa.