Elicottero si schianta contro un grattacielo a New York: il pilota è morto

Grave incidente a New York: un elicottero si è schiantato contro un grattacielo di 54 piani. Morto il pilota. Ancora non è chiara la situazione e le cause. Tra le ipotesi una manovra difficile a causa del maltempo.

Elicottero si schianta contro un grattacielo a New York: il pilota è morto

Un elicottero è andato a finire contro un grattacielo a New York, poco distante da Times Square, tra la 51ma strada e la Settima Avenue. Il violento schianto, che sarebbe avvenuto sul tetto dell’edificio, ha dato origine a un incendio. Polizia e pompieri sono sul posto.

Ancora non è chiara la situazione, e se ci siano dei feriti: i media americani hanno riferito che potrebbero esserci cinque morti. A questo proposito, il sito dell’Ansa scrive che i pompieri di New York hanno confermato che ci sarebbe “almeno una vittima nell’incidente dell’elicottero: si tratta del pilota del velivolo”. Pare che a bordo non ci fosse nessun altro passeggero.

Tra le ipotesi il mal tempo

Sempre secondo quanto riferiscono i media, probabilmente l’elicottero stava atterrando sull’edificio ed ha avuto qualche difficoltà a fare le manovre sul tetto a causa delle forti piogge che si stanno abbattendo su New York. Ma è solo una delle ipotesi.

Si pensa comunque a un atterraggio brusco o forse di emergenza. Su queste due ipotesi la polizia sta lavorando per fare luce sull’incidente. Intanto, tutto il palazzo è stato fatto sgomberare. Le autorità stanno provvedendo a far evacuare, oltre al palazzo, anche una parte dell’area vicina al grattacielo colpito dall’elicottero.

Andrew Cuomo, governatore dello Stato di New York, presente sul posto insieme alle forze dell’ordine, ha fatto sapere che “Non ci sono indicazioni che si tratti di terrorismo” e, raccolte le prime informazioni, con tristezza ha fatto sapere che “Ci potrebbero essere morti”, sebbene sia ancora difficile dire quanti. La Casa Bianca ha reso noto che Donald Trump è stato informato del grave incidente e ne sta monitorando gli sviluppi.

Il palazzo dove l’elicottero si è schiantato è alto 54 piani. Conosciuto con il nome di Axa Equitable Center, nel suo interno ospita alcuni uffici Bnp Paribas e Citibank.

Continua a leggere su Fidelity News