Ecco perchè le donne intelligenti restano single

Una volta si chiamavano 'zitelle', oggi è stato dimostrato scientificamente che le donne single domineranno il mondo! Uno studio inglese ha dimostrato come mai siano le donne più intelligenti a rimanere single.

Ecco perchè le donne intelligenti restano single

Sono ormai anni che in tutto il mondo studiosi di vari settori si stanno interessando, portando avanti studi di diversa natura, sulla differenza che c’è tra le donne single e quelle che portano avanti una relazione fissa. Hanno scoperto che i motivi principali che fanno in modo che una donna si allontani dalla sfera sentimentale di coppia, sono principalmente psicologici.

La nostra società occidentale, pur mantenendo un atteggiamento liberale rispetto ad altre culture, comunque, vede ancora la donna come un subalterno dell’uomo, ma il progresso e l’evoluzione metteranno a rischio le convinzioni di dominanza degli uomini. Infatti, sembra che le donne single preferiscano fare carriera nell’ambito lavorativo piuttosto che gestire la famiglia.

A dimostrazione di ciò vi è uno studio pubblicato sul Personality and Social Psychology Bulletin che ha visto impegnati uomini e donne in test linguistici e di matematica, oltre che del quoziente intellettivo e vari test attitudinali. E’ stato dimostrato che dopo che le donne superavano i test, gli uomini le trovavano molto meno interessanti di prima. Quindi dopo che un uomo scopre che una donna è intelligente, o più intelligente di lui, sembra che perda attrattiva verso di lei.

La causa di ciò è che, nonostante ci definiamo liberali, la maggior parte degli uomini non accetta che la propria partner guadagni più di lui e, inoltre, sembra che gli uomini siano alla ricerca di donne che mettano da parte la loro carriera per dedicarsi alla cura della casa e all’educazione della prole. Queste informazioni non fanno altro che riflettere la realtà; infatti, i ruoli di vertice nelle organizzazioni sono sempre più raramente occupati da persone di sesso femminile.

Un altro studio inglese, come riportato da ‘Elite Daily‘, ha dimostrato come l’intelligenza femminile addirittura spaventi gli uomini che evidentemente sono alla ricerca di donne più manipolabili. Inoltre, dallo studio è stato dimostrato che le donne che hanno stabilito un punteggio più alto nei test, sono anche le stesse che hanno dichiarato di avere problemi ad instaurare e mantenere una relazione sentimentale con gli uomini. L’universo maschile, quindi, non ammette che le donne possano essere sexy ed intelligenti allo stesso tempo.

Continua a leggere su Fidelity News