Ecco cosa dice una maestra ai suoi alunni prima degli esami

Nello Stato del New Jersey una brava insegnante scrive dei messaggi di incoraggiamento sui banchi dei suoi alunni per incoraggiarli e sostenerli durante gli esami. L'iniziativa è diventata subito virale.

Ecco cosa dice una maestra ai suoi alunni prima degli esami

La notizia arriva dagli Stati Uniti, dove una brava insegnante del New Jersey ha pensato bene, il giorno degli esami, di incoraggiare i propri studenti scrivendo loro dei messaggi personalizzati sul loro banco di scuola. Neanche a dirlo, il gesto Ă© stato molto apprezzato dai bambini che hanno affrontato le valutazioni con maggiore sicurezza e serenitĂ .

Chi non vorrebbe avere per i propri figli o aver avuto nella proprio carriera scolastica un’ insegnante come Chandini Langford, la brava insegnante americana autrice della singolare iniziativa, che fa tanto scalpore forse perché non siamo più abituati alla solidarietà, alla gentilezza e al sostegno che anche un insegnante dovrebbe avere.

Negli Stati Uniti i bambini prima di passare da una classe all’altra devono superare un periodo di 15 giorni di continue verifiche. E, come sempre accade in questi casi, l’ansia e il panico prevalgono sulla serenità e tranquillità con cui si dovrebbero affrontare le prove scolastiche.

La signora Langford, dopo tanti anni di insegnamento, evidentemente lo sapeva bene, così ha voluto manifestare il proprio incoraggiamento ai propri alunni esaminandi, scrivendogli dei messaggi sul banco come “imparare è il tuo superpotere, non smettere mai di farlo” oppure “siamo molto orgogliosi dei progressi fatti quest’anno” ed ancora “Non sarà facile, ma dai il tuo meglio”.

Parole semplici utilizzate dai ragazzi, ma che soprattutto vanno dritto al cuore. L’insegnante ha tenuto a precisare alla nota testata giornalistica americana Telegraph che l’idea le é venuta guardando delle foto su un noto social network dove si condividono le fotografie. Infatti, un’altra insegnante aveva fatto una cosa simile per i propri alunni.

L’iniziativa dell’insegnante Langford é diventata subito virale, in decine di migliaia migliaia hanno condiviso nei vari social le sue foto, confermando la forza ed il potere del web. Se fino a qualche mese fa in Italia si parlava solo di “petaloso” – il termine coniato da un bambino italiano – oggi non si può che condividere quello scritto dalla professoressa ai suoi alunni #growthmindset.

Continua a leggere su Fidelity News