E’ nato il terzo Royal Baby: è un maschietto e pesa 3.8kg

Finalmente il terzo Royal Baby dei duchi di Cambridge è nato: alle 11 di questa mattina Kate Middleton ha dato alla luce un bel maschietto di circa 3,8 kg

E’ nato il terzo Royal Baby: è un maschietto e pesa 3.8kg

E’ nato ed è un maschietto. Questa mattina Kate Middleton ha dato alla luce il suo terzo figlio presso la Lindo Wing, l’ala privata dell’ospedale St. Mary di Londra, lo stesso dove sono nati nel 2013 il primogenito George e nel 2015 la secondogenita Charlotte.

Ad annunciarlo è stato Kensington Palace, che ha precisato che la duchessa di Cambridge ha partorito, alle 11 circa ora locale, un bimbo di 3,8 kg circa e che sia mamma che bambino stanno bene. Accanto alla donna non poteva certo mancare il principe William, che l’ha supportata durante il travaglio. Questa mattina Kensington Palace aveva già comunicato il ricovero di Kate presso la clinica intorno alle 6 del mattino locali, pertanto ci si aspettava la nascita del piccolo da un momento all’altro.

Subito dopo la nascita sono arrivate le congratulazioni della regina Elisabetta, che per tradizione deve essere in assoluto la prima a ricevere la notizia della nascita di ogni nuovo membro della royal family, che, in una nota di palazzo, ha detto di essere deliziata da questa notizia. Stando a quanto avvenne dopo la nascita della secondogenita, non è improbabile che Kate venga dimessa già nel pomeriggio, così da mostrare al popolo inglese (e al mondo) il piccolo principino.

Alcune curiosità: il Royal Baby numero 3 sarà quinto in linea di successione al trono, e seguirà rispettivamente il nonno (il principe Carlo), il papà William e i fratelli: stando al Crown Act, legge varata nel 2013, infatti, il neonato principino non sorpasserà la sorellina – ed è la prima volta che una cosa simile accade nella storia della monarchia britannica.

Il piccolino, infine, è nato proprio nel giorno di San Giorgio, patrono d’Inghilterra, nonché giorno dell’onomastico del fratello maggiore e del compleanno di Lady Gabriella Windsor, altro membro della famiglia reale, figlia dei duchi di Kent. Il Royal Baby numero 3 ha, inoltre, lo stesso segno zodiacale della sorellina Charlotte (entrambi Toro).

Continua a leggere su Fidelity News