È nato il figlio di Harry e Meghan. Il Royal Baby è il settimo nella linea di successione

Con un post sulla pagina instagram del principe Harry e di Meghan Markle è stato annunciato al Mondo il lieto evento. E’ un maschio di 3,2 kg, nei prossimi giorni sarà scelto il nome

È nato il figlio di Harry e Meghan. Il Royal Baby è il settimo nella linea di successione

Con qualche giorno di ritardo rispetto al previsto, il Royal Baby è venuto alla luce alle 5:26 di lunedì 6 maggio 2019. Il lieto annuncio è arrivato con un post sul profilo ufficiale instagram del duca e della duchessa di Sussex, ovvero il principe Harry e sua moglie Meghan Markle.

Una foto che ritrae la coppia reale con la scritta: “it’s a boy!”, accompagna la notizia del lieto evento. “Il Duca e la Duchessa di Sussex sono molto lieti di annunciare che la Duchessa di Sussex ha partorito un figlio questa mattina”, il testo dell’annuncio che prosegue con la comunicazione dell’orario della nascita, del peso del bebè, 7 libbre e 3 once, pari a poco più di 3,2 kg e la rassicurazione sulle condizioni di salute sia della mamma che del piccolo.

Poco dopo il parto, il principe Harry ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da neopapà. “Sono molto orgoglioso di mia moglie. È incredibile quello che possa fare una donna”, le prime parole di Harry che ha rassicurato i giornalisti che tra qualche giorno sarà svelato il nome di quello che diventa il settimo nella linea di successione al trono inglese.

Infatti il Royal Baby, che prenderà il titolo di conte, si posiziona nella graduatoria per la successione al trono britannico davanti al principe Andrea, duca di York che retrocede all’ottavo posto. Prima del nuovo arrivato, la linea di successione alla Regina Elisabetta II prevede al primo posto sua altezza reale Carlo, principe di Galles (nonno del nascituro), seguito da suo figlio il principe William, duca di Cambridge.

A seguire i tre figli di William e Kate, in ordine anagrafico: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Dopo i tre Royal baby del primogenito di Carlo e Diana, in linea di successione tocca al principe Henry duca di Sussex, che precede appunto il neo arrivato.

Continua a leggere su Fidelity News