È morta la piccola Braylynn, la bimba della foto che ha commosso il mondo

"La nostra principessa se n'è andata" così la mamma di Braylynn diffonde sui social la notizia della morte della figlia di cinque anni, malata di tumore al cervello.

È morta la piccola Braylynn, la bimba della foto che ha commosso il mondo

“La nostra principessa se ne è andata, finalmente può entrare nel suo regno” così la mamma di Braylynn comunica la morte della figlia, malata di tumore al cervello. La piccola era stata immortalata dalla mamma, Ally, accanto al nonno, anche lui malato di cancro ed affetto da una malattia neurodegenerativa i dalla mamma in una foto che dagli Stati Uniti ha fatto il giro del mondo.
Mamma Ally aveva reso pubblica la drammatica condizione della bambina attraverso i social media.

La piccola era affetta da una gravissima forma di tumore maligno al cervello per cui non esiste ancora una cura. La foto di Braylynn, intubata nel suo lettino di ospedale, accanto al nonno in lacrime, a cui rimangono solo pochi mesi di vita a causa della Sla, ha commosso tutti. Su Facebook Ally, la madre della piccola Braylynn, scrive: “Tra poco dovrò dire addio a entrambi i miei eroi”.

Solo lo scorso dicembre, alla piccina era stato diagnosticato il Diffuse Intrinsic Pontine Glioma, il tumore cerebrale più letale tra i bambini, La malattia non ha lasciato scampo alla bambina: in pochissimo tempo la sua situazione si è talmente aggravata che è stato necessario attaccarla alle macchine salvavita. Si tratta infatti di un aggressivo tumore pediatrico che insorge nel tronco encefalico: ad oggi non è possibile nessuna cura per questo tumore e quattro bambini su cinque, ai quali è stata diagnosticata la malattia, muoiono entro un anno dalla diagnosi.

Domenica scorsa, Sean Peterson, nonno di Braylynn e papà di Ally, era andato in ospedale a trovare la nipotina per darle l’ultimo saluto. Il drammatico momento è stato catturato dalla fotocamera e postato sui social, per condividere il dolore di un giovane nonno (49 anni) che si è trovato a dover dire addio alla bellissima nipotina di soli 5 anni.

La famiglia di Braylynn ha documentato la battaglia della piccola contro il cancro in una pagina su GoFoundMe. La pagina che era stata inizialmente creata per raccogliere fondi al fine di offrire alla bimba un trattamento di cure sperimentale in Messico, ha raccolto 75.000 dollari che la famiglia di Braylynn ha deciso di destinare alla ricerca contro il Diffuse Intrinsic Pontine Glioma.

Continua a leggere su Fidelity News