L’uomo, come essere umano, è da sempre affascinato da ciò che ci aspetta dopo la morte, cosa che nessuno potrà mai svelare, almeno con le tecnologie attualmente in nostro possesso. Molto semplice, però, è la dimostrazione e la visione di cosa accade quando, al posto di ‘spegnere la luce’, la accendiamo dando vita ad un nuovo essere umano. Infatti è possibile, oggi più che mai, effettuare scansioni in 4 dimensioni del feto umano quando si trova ancora nell’utero materno.
L’immagine della nonna defunta nell’immagine ecografica
Quello che è successo a Sasha Rigby, una giovane donna di 22 anni, quando è andata a fare la consueta visita ecografica per sapere se la sua gravidanza stava andando come previsto senza intoppi, ha dell’inverosimile; quando la futura mamma si è trovata di fronte alle immagini scattate dal ginecologo, infatti, è rimasta a bocca aperta: ha rivisto il volto della nonna, da poco scomparsa a causa di una brutta polmonite, affianco a quello del bambino.
Certo, il volto appare molto stilizzato e richiede un po’ di immaginazione per notare la somiglianza ma – a ben guardare – questa somiglianza c’è, eccome! La cosa ha reso felicissima Sasha che era molto legata alla donna, e la visita per sapere il sesso del nascituro si è tramutata nella certezza che tutto sarebbe andato per il verso giusto in quella gravidanza, perché sua nonna era lì a vegliare sulla salute del futuro nascituro.
In molti sarebbero rimasti perplessi, ma Sasha ed il suo fidanzato si sono commossi nel vedere la somiglianza con il volto della scomparsa ed amata nonna. Dopo che la foto e la storia della 22enne sono state postate online, hanno subito riscosso un enorme successo e la donna è stata intervistata da giornali online e dalla stampa locale, visto l’ingigantirsi della notizia. Alla stampa la giovane donna da dichiarato: “Mi sento più sicura ora che so che lei veglia su di noi. Sarebbe stata felicissima nel sapere che ero rimasta incinta. Ora ci guarda da lassù”.