Donald Trump e Melania in quarantena, positivi al covid

Donald Trump e la first lady sono risultati positivi al covid-19. L'annuncio è stato dato su Twitter dallo stesso presidente. Per loro è iniziato un periodo di quarantena.

Donald Trump e Melania in quarantena, positivi al covid

Donald Trump è un politico, personaggio televisivo ed imprenditore statunitense. Spesso al centro di discussioni e polemiche a causa le sue decisioni oggi è diventato protagonista di una vicenda non molto piacevole. Il presidente è risultato, infatti, positivo al covid. Anche la First lady Melania è stata contagiata e per loro è iniziato un periodo di quarantena.

La notizia della positività della coppia è stata data attraverso un tweet dallo stesso Donald Trump il quale ha comunicato “supereremo questo insieme”. Il contagio sarebbe avvenuto a causa della vicinanza avuta con una collaboratrice. La donna, Hope Hicks, sarebbe stata molto vicina alla coppia. Sembra, inoltre, che nessuno abbia indossato le mascherine durante gli incontri. Putroppo la collaboratrice ha manifestato i sintomi della malattia ed attualmente si trova in condizioni critiche.

Trump, il quale ha un’età avanzata, non avrebbe però manifestato alcun sintomo. Tuttavia il Presidente ha dovuto cancellare il suo viaggio in Florida e si ipotizza che la positività riscontrata avrà effetti sulle votazioni presidenziali che avranno luogo tra pochi giorni. Il prossimo scontro tra Donald Trump ed il suo rivale Joe Biden avverrà il 15 ottobre, sperando che l’attuale Presidente superi la malattia entro questa data.

Nel frattempo il medico curante della coppia presidenziale ha comunicato attraverso la stampa “Il Presidente e la First Lady stanno entrambi bene al momento e intendono rimanere a casa all’interno della Casa Bianca durante la loro convalescenza“. Ha aggiunto che il Presidente continuerà i suoi doveri anche durante la quarantena.

Anche Melania sarebbe risultata asintomatica, ma ha deciso di comunicare attraverso un tweet un messaggio nel quale invita i cittadini a prestare attenzione e a rimanere in zone sicure. La coppia si aggiunge, quindi, alla lunga lista dei contagi avvenuti tra le persone che lavorano all’interno delle Casa Bianca.

Continua a leggere su Fidelity News