Divorzio nella casa reale greca, i principi Nikolaos e Tatiana si lasciano dopo 13 anni

Poche settimane dopo essere comparsi a braccetto durante la cerimonia commemorativa di re Costantino, il principe Nikolaos e la principessa Tatiana di Grecia annunciano il divorzio dopo quasi 14 anni di matrimonio.

Divorzio nella casa reale greca, i principi Nikolaos e Tatiana si lasciano dopo 13 anni

È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia del divorzio di una famiglia reale europea. Il principe Nikolaos e la principessa Tatiana di Grecia hanno infatti annunciato che metteranno fine al loro matrimonio dopo 13 anni, come condiviso sul sito ufficiale della famiglia reale greca il 19 aprile.

Il principe Nikolaos, terzo dei cinque figli di re Costantino e Anna Maria di Danimarca nato in Italia durante l’esilio del padre, ha sposato  Tatiana Ellinka Blatnik il 25 agosto del 2010 in una cerimonia presso la cattedrale di Ayios Nikolaos, sull’isola di Spetses in Grecia. La coppia non ha figli. “Il principe Nikolaos e la principessa Tatiana, dopo quattordici anni di convivenza, hanno deciso di sciogliere il loro matrimonio“, si legge nel comunicato.

“Entrambi esprimono la difficoltà di questa decisione, il profondo apprezzamento e rispetto che nutrono l’uno per l’altro, ma anche l’amore con cui hanno camminato in tutti questi anni”, continua la nota. “Gli stessi valori di rispetto e comprensione costituiranno la base del loro rapporto in futuro, un rapporto di profonda e sincera amicizia“.

Il comunicato rassicura che entrambi continueranno a vivere in Grecia, aggiungendo che il resto della famiglia reale sarà sempre al loro fianco. Il comunicato arriva a sorpresa, dato che poche settimane fa il principe Nikolaos e la principessa Tatiana sono apparsi a braccetto al servizio di commemorazione per re Costantino, padre di Nikolaos e ultimo re di Grecia che governò fino all’abolizione della monarchia nel giugno 1973.

I membri delle famiglie reali greche e britanniche si sono riuniti il 27 febbraio scorso nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor per la funzione, alla quale avrebbe dovuto partecipare anche il principe William, figlioccio di Costantino, che però cancellò la sua presenza all’ultimo. Mesi dopo, ha poi rivelato che la decisione era dovuta alla diagnosi della moglie Kate Middleton.

Continua a leggere su Fidelity News