David Goldberg muore sul tapis roulant: è lutto per Facebook

David Goldberg, marito della direttrice operativa di Facebook, Sheryl Sandberg, è morto a seguito di un incidente avvenuto in Messico. Stava facendo attività fisica sul tapis roulant quando è caduto e ha battuto la testa

David Goldberg muore sul tapis roulant: è lutto per Facebook

Venerdì scorso un brutto incidente ha colpito David Goldberg, il quarantasettenne marito di Sheryl Sandberg, direttrice operativa di Facebook. Lui, top manager di SurveyMonkey, sito di indagini in rete e analisi di flussi di dati, era in vacanza in Messico con la famiglia quando, mentre faceva attività fisica sul tapis roulant, è inciampato e ha sbattutto la testa.

L’incidente è avvenuto in una villa del Four Seasons Resort di Punta Mita. A prestare i primi soccorsi è stato il fratello della vittima che l’ha trovato in terra agonizzante e ha subito chiamato i soccorsi che l’hanno portato in ospedale dove è morto poco dopo.

Dalle prime notizie si pensava a un infarto, ma poi la famiglia e il governo messicano hanno confermato che si è trattato di un incidente. La procura di Nayarit ha dichiarato che Goldberg è morto per un grave trauma cranico e un’emorragia provocati dalla caduta sul tapis roulant. Inutili i tentativi di rianimarlo.

Da una delle ultime interviste, David Goldberg aveva raccontato di come aveva iniziato la sua carriera come analista nella Silicon Valley ed era poi arrivato a multinazionali come Yahoo. Una lunga scalata che l’aveva portato al successo, successo tra l’altro condiviso con la moglie Sheryl Sandberg, con cui si era sposato nel 2004. Quest’ultima in un libro del 2011 ringrazia appunto il marito per il suo successo. “E’ a lui che devo la maggior parte del mio successo” commenta Sheryl.

Tutta la Silicon Valley è in lutto e la Walt Disney Co ha spostato la riunione del lunedì per permettere a tutti i suoi dipendenti di prendere parte al funerale. Anche Mark Zuckerberg lo ricorda sul suo profilo Facebook: “Era una persona eccezionale e sono contento di averlo conosciuto. Le mie preghiere e il mio pensiero vanno a Sheryl e alla sua famiglia. Spero che tutti gli amici si uniscano a me nel celebrare la sua vita condividendo i ricordi di Dave sul suo profilo come ha suggerito suo fratello Bob” 

Parole molto toccanti anche quelle del fratello Robert che lo ricorda come un grande marito, padre, figlio, fratello e amico e invita tutti a mandare foto e ricordi di David in modo da non essere dimenticato.

Continua a leggere su Fidelity News