Da oggi in poi i frequentatori di bar e caffetterie se ne guarderanno bene dall’uscire da casa trasandati e con una brutta cera. In queste ultime settimane a Londra è diventato essenziale essere favolose/i nel momento in cui varca la soglia del bar per fare la prima colazione.
L’ultima diavoleria moderna in fatto di caffè et similia riguarda esattamente il proprio viso e la tazza di cappuccino che si assapora alle prime ore del mattino. Vi starete sicuramente chiedendo quale correlazione ci possa essere tra le due cose.
Perché mai scattarsi dei selfie nel bagno di casa propria o adagiati sul piumone?
Ormai gli autoscatti con la fotocamera dello smartphone sono diventati obsoleti e superati. Da adesso il nuovo trend riguarda “postarli” direttamente sul cappuccino. Avete capito bene: attualmente a Londra c’è il boom del Selfieccino, ovvero il cappuccino con un proprio selfie sulla superficie.
Ad inventare tale bizzarra novità è stato uno dei baristi della Tea Terrace nel Department store House of Fraser di Londra. Per ottenere un Selfieccino, i clienti devono solo scattarsi un bel selfie con il proprio cellulare, inviarlo allo smartphone del barista e poi pensa a tutto lui. Grazie ad una macchina per caffè 3D tale geniale barista riesce a ricreare il volto del cliente su una cialda commestibile del diametro di una tazza di caffellatte.
Grazie a questa novità in 3D si può avere un fumante cappuccino decorato con il proprio viso. A quanto pare i narcisisti inglesi sono davvero molti e non si impressionano nel sorseggiare il cappuccino guardandosi dritto negli occhi.
A fronte di una spesa di 6,50 € circa e 4 minuti di attesa, i caffè-dipendenti possono deliziarsi con una bevanda ristoratrice e al contempo pregiarsi della propria bellezza. Ci sono anche gli insaziabili vanitosi che, terminata la prima tazza, si premurano a scattare nuove foto per ordinare tante tazze di Selfieccino.