Iscriviti

Croazia: lancia i suoi 4 figli dal balcone e poi si costituisce alla polizia

E' successo nella cittadina di Pag, sull'isola di Pago in Croazia. Un padre ha preso i suoi 4 figli rispettivamente di tre, cinque, sette e otto anni e li ha lanciati giù dal balcone della sua abitazione.

Esteri
Pubblicato il 28 febbraio 2019, alle ore 19:18

Mi piace
5
0
Croazia: lancia i suoi 4 figli dal balcone e poi si costituisce alla polizia

Un padre, di cui non si conoscono ancora le generalità, ha preso i suoi 4 figli, rispettivamente di tre, cinque, sette e otto anni, e li ha lanciati giù dal balcone della sua casa. Il fatto è accaduto questa mattina, all’alba, nell’isola di Pago.

A seguito della caduta, i piccoli hanno riportato gravi ferite in tutto il corpo. I vicini di casa, dopo aver assistito alla scena, hanno chiamato i soccorsi e i bambini sono sati portati d’urgenza all’ospedale di Zara. La bambina di cinque anni ha riportato ferite lievi mentre gli altri bambini hanno riportato ferite profonde; la bimba di 7 anni, invece, presenta gravi ferite alla testa e si trova in coma.

Alcuni testimoni hanno riferito che il cortile era pieno di sangue e si sono ritrovati di fronte una scena terrificante. Il padre, dopo il folle gesto, si è immediatamente costituito in questura, distante poche centinaia di metri dalla sua abitazione. Al momento della tragedia, era presente anche la madre che ora veglia in ospedale al capezzale dei figli.

La stampa locale ha raccontato che la coppia, originaria del nord della Croazia, si sarebbe trasferita nell’isola un paio di anni fa per cercare lavoro. Nella cittadina croata giravano parecchie voci sulla coppia; pare che la quinta figlia, oggi maggiorenne, sarebbe stata allontanata dalla famiglia su indicazione degli assistenti sociali.

La vicenda presenta vari lati oscuri e rivela un forte disagio famigliare che ha coinvolto degli innocenti. Le autorità locali sono al lavoro per capire la dinamica dei fatti e soprattutto il movente che ha spinto un padre a fare del male ai propri figli. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Beatrice Cinnirella

Beatrice Cinnirella - Altro gesto folle compiuto da un adulto ai danni di bambini indifesi ed il gesto appare ancora più orribile se si pensa che a commetterlo sia stato il loro stesso padre. Cosa spinge un padre ad uccidere i propri figli è una domanda che tutti si pongono ma che non ha una risposta univoca.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!