Coronavirus, in India nascono due gemelli: i genitori li chiamano Corona e Covid

Una coppia indiana di Raipur ha scelto di chiamare i suoi due gemelli, nati durante la pandemia, con i nomi di Covid e Corona. Nel pieno lockdown del Paese e, dopo un parto difficile, i due giovani genitori hanno deciso di rendere la giornata memorabile.

Coronavirus, in India nascono due gemelli: i genitori li chiamano Corona e Covid

Nel mezzo della pandemia di covid-19, una coppia indiana ha deciso di chiamare i suoi due gemelli appena nati col nome di Covid e Corona, con chiaro riferimento al coronavirus . Come riportato dall’emettente televisiva indiana Ndtv, l’idea è venuta a Preeti e Vinay Verma, un coppia che vive nello Stato di Chhattisgarh, precisamente nella città di Raipur, che ha voluto ricordare il difficile periodo storico in cui sono nati i loro piccoli.

I due gemelli, un maschietto e una femminuccia, sono nati il 27 marzo proprio quando l’India era in pieno lockdown. La loro nascita è stata accompagnata da molte difficoltà e da un parto molto complicato ma, per fortuna, i sanitari hanno saputo affrontare ogni ostacolo e rendere speciale la loro nascita. 

La madre 27enne dei bimbini ha voluto reagire all’emergenza rendendo memorabile una giornata già di per sè indimenticabile: “Il parto è avvenuto dopo molte difficoltà e quindi io e mio marito abbiamo voluto rendere la giornata memorabile”. I gemelli sono nati all’ospedale Ambedkar Memorial Hospital dove, ancor prima che i loro genitori scegliessero i nomi, già i medici scherzosamente si riferivano a loro con i termini “Corona” e “Covid”.

L’ironia dei sanitari, utile per alleggerire il peso di un lavoro straziante, si è trasformata in una certezza che ha confermato la scelta del nome dei due piccoli nascituri: “Quando lo staff dell’ospedale ha iniziato a chiamare i bambini Corona e Covid abbiamo deciso di chiamarli così anche dopo la pandemia”.

Tale decisione è stata vissuta dai genitori come un manifesto di vittoria della vita contro una pandermia che sta seminando morte, dolore e tanta sofferenza in tutto il mondo. Il ministero della Sanità del Paese, secondo quanto riporta la Cnn, ha registrato ieri un record di 601 nuovi casi di coronavirus con un incremento del 26% rispetto a giovedì. I recenti dati, stilati dalla Johns Hopkins University, indicano che il totale dei contagi in India ha raggiunto quota 3.082, con 86 decessi e 229 guarigioni.

Continua a leggere su Fidelity News