A Peterborough (Inghilterra) una casalinga di 36 anni è rimasta sotto shock quando, dopo aver tagliato un pollo comprato al Morrison (la quarta catena di supermercati di tutto il Regno Unito per presenza sul territorio), si è trovata di fronte ad uno scenario a dir poco raccapricciante: un inestricabile e vomitevole groviglio di vermi aveva divorato la sua cena dall’interno, e si presentava proprio lì di fronte a lei. A riportare la notizia, è stato il quotidiano d’oltremanica The Mirror.
“Sembravano cervella umane” ha dichiarato disgustata Lisa Rolfe, madre di sette figli, dopo aver fatto l’orribile scoperta. La donna ha quindi gettato il pollo farcito di vermi nella spazzatura-non prima di aver scattato le doverose fotografie-insieme ad altri tre volatili acquistati sempre al Morrison.
Lisa ha quindi scritto una lettera alla catena di supermercati, allegando le foto della sua oramai “ex-cena” già consumata dai viscidi intrusi. Come risarcimento per l’inconveniente, la Morrison le ha offerto un voucher da 20 sterline, affermando che: “Possiamo capire che sia una faccenda molto sgradevole”.
Il termine “sgradevole” sembra però un eufemismo che la 36enne di Peterborough sostituirebbe volentieri con ben altre parole, decisamente più accalorate: “Quello che è successo mi ha causato un disgusto per il pollo che durerà per tutta la vita. Non andrò mai più a fare la spesa al Morrison”.
Lisa, prima di fare la vomitevole scoperta, stava preparando la cena per sé e per la sua famiglia. Come di consueto aveva comprato il pollo già cotto al supermercato, e l’aveva tenuto nel forno per mantenerlo caldo, mentre ultimava i contorni. Tuttavia dopo aver riaperto il forno, ha notato che la carne era grigiastra, così ha deciso di tagliare la portata principale per controllare le sue parti interne.
Dopo aver affondato il coltello, è stata subito investita da un penetrante fetore di decomposizione, trovandosi davanti ai vermi che, “come cervella”, si erano annidati tra le carni dell’animale. La donna-in relazione al risarcimento-ha poi dichiarato di volere indietro i soldi della spesa, e non dei voucher perché: “Non ci tornerò mai più”.
Inoltre, ha postato le fotografie del pollo ripieno di vermi sulla pagina Facebook del Morrison, avvertendo così i consumatori: “NON comprate pollo già cotto dal Morrison! A meno che non vogliate farvi un bel boccone di vermi cotti! E’ dal giorno dei papà che provo a risolvere questa faccenda, senza alcun risultato. Grazie mille team Morrison, non sarò più in grado di affrontare un pollo in vita mia! MAI PIù!!!”.
La Morrison, dal canto suo, ha reso noto che “Stiamo investigando sulla questione”.