Compra casa e trova 40mila euro nel camino: come li usa è bellissimo

E' il sogno di tutti comprare casa e trovare, abilmente nascosto al suo interno, un piccolo tesoro. E' successo davvero e quello che ha fatto di quei soldi quest'uomo norvegese ha lasciato tutti a bocca aperta.

Compra casa e trova 40mila euro nel camino: come li usa è bellissimo

La vicenda che vede protagonista il signor Vemund Thorkildsen, un norvegese di 27 anni, ha veramente dell’incredibile. Infatti, dopo aver acquistato un’abitazione si è recato sul luogo in compagnia di un amico per fare un sopralluogo preliminare in vista di eventuali e futuri lavori di restauro.

Durante la visita, però, si sono accorti che all’interno della canna fumaria del caminetto vi era una busta che ha subito attirato la loro attenzione; una volta aperta, i due fortunati ragazzi hanno rinvenuto un piccolo tesoretto, che si è rivelato essere di ben 350mila corone in valuta norvegese (al cambio in euro, sarebbero circa 40mila).

Superata la sorpresa iniziale, durante la quale il giovane si era sentito come se avesse vinto alla lotteria ed aveva iniziato a fantasticare ed a fare progetti su quanti suoi desideri avrebbe potuto realizzare con quella inaspettata somma. Viaggi, una nuova macchina e la ristrutturazione della casa erano ormai possibili ed alla sua portata.

All’inizio, quindi, ha subito festeggiato il fortunato ritrovamento; con il passare delle ore, però, un nuovo pensiero ha preso corpo nella sua mente. Riflettendo sul fatto che aveva acquistato quell’immobile da una fondazione norvegese sulla ricerca sul cancro, la Kreftforeningen, che opera in campo umanitario e si sostiene con introiti derivati da beneficenza e donazioni, ha preferito contribuire di persona a questa causa.

Il giovane, infatti, ha deciso di devolvere l’intera somma ritrovata nella casa a beneficio di questa Fondazione e le ha donato tutto il denaro ritrovato. Questo nobile gesto, una volta venuto alla luce e a conoscenza dei più, ha subito suscitato un unanime coro di consensi e moltissime sono state le attestazioni di solidarietà alla sua iniziativa. Il ragazzo si è dichiarato molto colpito da queste manifestazioni di affetto e solidarietà, dichiarando alla stampa locale di aver ritrovato “fiducia nell’umanità” dopo aver ricevuto così tanti messaggi e chiamate di ringraziamento e di consenso.

Continua a leggere su Fidelity News