"Colpa delle stelle": muore il giovane che ha ispirato il libro

Il ragazzo che ha ispirato il celebre libro e film "Colpa delle stelle" è morto. Era malato di fibrosi cistica, è deceduto all'ospedale di St. Louis dopo aver lottato a lungo contro la malattia.

"Colpa delle stelle": muore il giovane che ha ispirato il libro

Dalton Prager, il ragazzo di 25 anni che aveva ispirato il celebre libro e film “Colpa delle stelle” è morto. Il ragazzo era sposato da cinque anni con Katie e malato di fibrosi cistica, una malattia genetica che causa dei gravi danni ai polmoni; la stessa malattia che lo lega alla moglie, incontrata su facebook all’età di 18 anni.

I due ragazzi hanno deciso di iniziare una relazione e successivamente di sposarsi nel 2011 nonostante i medici lo sconsigliassero, in quanto ritenevano che conducendo una vita insieme avrebbero potuto trasmettersi delle infezioni e mettere a rischio la propria vita. Ma niente è riuscito a tenerli separati e a fermare l’amore di questa coppia che ha deciso di stare insieme nonostante tutto.

Nel corso di questi anni hanno voluto condividere la loro storia sui social; è proprio sulla loro pagina facebook, dove raccontavano la loro difficile ma straordinaria storia d’amore, che la moglie ha deciso di dare la notizia della sua scomparsa e sottolineare il coraggio di suo marito il quale non aveva nessuna intenzione di mollare, di arrendersi.

La moglie ha affermato che in questi cinque anni hanno condotto una vita difficile a causa dei troppi giorni trascorsi in ospedale, ma sono stati felici nei pochi momenti che trascorrevano insieme. Dalton si è spento all’ospedale di St. Louis mentre Katie si trovava in un ospedale del Kentucky.

Dalton aveva ispirato il romanzo The Fault in our stars di John Green. La storia è stata successivamente trasformata in un film che ha riscosso un enorme successo. Il libro e il film parlano di un ragazzo malato di fibrosi cistica che si innamora di una ragazza con il cancro. I due parlano spesso delle loro malattie e lui aveva addittura inscenato il suo funerale per sentire cosa avrebbero detto i suoi amici. La storia si è conlusa con la morte di lui in seguito a dei giorni precedenti di peggioramento della malattia e sofferenza. 

Continua a leggere su Fidelity News