Iscriviti

Colonia, la funivia si blocca: vigili del fuoco compiono il miracolo

Ore di terrore quelle che hanno passato le persone che occupavano le 32 cabine evacuate dai vigili del fuoco. Una missione che ha del miracoloso che non registra alcun ferito. Una donna incinta e molti bambini tra i passeggeri.

Esteri
Pubblicato il 31 luglio 2017, alle ore 10:47

Mi piace
8
0
Colonia, la funivia si blocca: vigili del fuoco compiono il miracolo

Ha visto un lieto fine l’accaduto a Colonia, nella cabinovia che attraversa il Reno, che vede il blocco improvviso della funivia mentre era in funzione con tutte e 32 le cabine sospese in aria, alcune contenenti molti bambini ed una donna incinta.

Il soccorso compiuto prontamente dai vigili del fuoco, è tutt’ora considerato uno dei salvataggi più incredibili e miracolosi visti, tanto da suscitare i complimenti del sindaco di Colonia in persona, Henriette Reker. I media tedeschi raccontano l’accaduto, riportando anche delle foto durante il salvataggio che hanno immediatamente fatto il giro del web per quanto risultino davvero incredibili.

I vigili del fuoco avrebbero utilizzato delle tecniche diverse per portare in salvo i passeggeri, infatti alcune cabine sono state raggiunte dai pompieri che hanno successivamente calato le persone tramite una corda o una carrucola. Alcuni passeggeri situati poco dopo la terraferma, sono state semplicemente raggiunti dalle scale telescopiche ma diversa è stata la sorte per chi si trovava a decine di metri di altezza sopra il fiume che stavano attraversando, poiché sono stati calati su un battello proprio dei vigili del fuoco.

A rendere questo salvataggio davvero miracoloso è la presenza di molti bambini tra i passeggeri, che sono stati immortalati nelle foto che testimoniano l’accaduto, ed una donna incinta che è arrivata a terra in perfette condizioni, così come non si registra alcun ferito.

Sono ancora in atto le indagini per capire a che cosa sia dovuto il blocco della funivia, poiché solo una volta gli addetti si sono ritrovati in una situazione simile, ed è risalente all’anno 2014 quando un forte vento ha mandato in tilt la funicolare. Si aspettano ora ulteriori chiarimenti per comprendere al meglio le cause e se ci fossero dei problemi nella struttura, ma la cosa più importante è l’incolumità delle persone presenti, grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marta Lorenzon

Marta Lorenzon - Dobbiamo rendere onore a chi rischia la vita ogni giorno per salvare quella di sconosciute, così come hanno fatto in modo impeccabile i vigili del fuoco in questa circostanza, riuscendo a salvare tutti i passeggeri che comprendevano bambini ed una donna incinta. Nessun ferito, direi che non c'è notizia più bella.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!