Coca Cola in crisi: 1 milione di dollari a chi trova un’alternativa allo zucchero

La celeberrima multinazionale, nota a livello planetario, vuole che i suoi consumatori trovino una soluzione per sostituire lo zucchero contenuto nella celebre bibita. È partito un contest che offrirà 1 milione di dollari al genio che avrà un'idea risolutiva.

Coca Cola in crisi: 1 milione di dollari a chi trova un’alternativa allo zucchero

Gli storici e incalliti consumatori di Coca Cola hanno sempre avuto la propria versione preferita – light, life o classica che sia – e non hanno mai manifestato l’intenzione di cambiarla. È pertanto comprensibile il recente disappunto dei consumatori americani, i quali in questi giorni stanno esprimendo il loro parere circa l’ultimo provvedimento della Coca Cola & company: è stata infatti immessa nel mercato una nuovissima variante della Coca Cola Zero, ossia la Zero Sugar.

La leggendaria azienda ha comunicato sui social media che la nuova Zero è pronta ed ha un nuovo sapore e un packaging rinnovato. La multinazionale non ha specificato se la ricetta segreta di Coca Cola Zero è stata modificata, ma è presumibile ipotizzare che il colosso americano sta ancora  adoperando edulcoranti e non lo zucchero.

poiché già in 25 mercati, tra cui l’Inghilterra e il Sud America, la nuova ‘Zero Sugar’ ha scatenato la furia dei consumatori sui social media, i responsabili della Coca Cola ha pensato di lanciare un contest. La multinazionale intende offrire ben un milione di dollari a coloro che saranno in grado di proporre un composto naturale ipocalorico ideale per sostituire gli attuali dolcificanti artificiali.

Il concorso consiste nell’inviare foto, video e post che possano suggerire valide idee per il reperimento del nuovo presunto dolcificante non artificiale, poiché – come ha dichiarato Robert Long, uno dei responsabili della Coca Cola & Company – “Le buone idee possono giungere da ogni piccola proposta”.

Questo interessante concorso nasce anche dal fallimentare quanto disastroso insuccesso della Coca Cola Life, il primo tentativo dell’azienda di commercializzare una variante contenente la stevia. Visto il clamoroso flop del prodotto, la Coca Cola ha realizzato che è più opportuno concentrarsi sul lancio della ‘Zero Sugar’, ritirando dal commercio la Coca Cola Life e cercando disperatamente opzioni alternative, grazie al nuovo e ben remunerato concorso.

Continua a leggere su Fidelity News