Chi legge i quotidiani in questo periodo non può fare a meno di informarsi su quello che sta succedendo per quanto riguarda il caro spiagge, argomnto trend dell’estate ormai da qualche anno a questa parte. Ma come si sa in estate è anche tempo di bollenti spiriti in quanto se ne sentono di tutti i colori per quanto riguarda l’intimità.
Basti pensare a tutte quelle persone soprattutto giovani che durante la bella stagione vengono beccati ad amoreggiare in spiaggia avendo purtroppo poi delle multe salatissime. Ma c’è un fenomeno, quasi un case study che sta interessando la città di Torino. Infatti in questi mesi estivi del 2025 pare che sia aumentata a dismisura la richiesta di squillo di lusso a Torino, un fenomeno che non si era mai verificato e certificato adesso da una ricerca di “Esc**t Advisor” e confermata da una ricerca dei colleghi di Torino Cronaca su Google Trends.
Come mai questi aumento?
Ci si è chiesti allora come mai ci sia questo aumento di richieste. Secondo quanto fatto sapere dai media i motivi non sono ben noti, sarà che i torinesi non vanno d’accordo con le proprie moglie, sarà lo stress della vita quotidiana o la presenza di molti single in città, sarà anche per provare qualcosa di nuovo.
Fatto sta che secondo quanto certificato dal portale specializzato le richiese nei mesi di giugno e luglio per quanto riguarda sono aumentate di molto. Da quanto appreso la conferma arriverebbe anche vedendo i numeri registrati da Google Trends che su Torino raggiungono cifre elevate per quanto riguarda la ricerca in questione.
Insomma una situazione in controdenza rispetto a tutta Italia, basti pensare che le grandi città in Italia si svuotano proprio durante il periodo estivo e vi sono solo molti più turisti. O sarà che i torinesi rinunciando alla vacanza al mare per il caro lettini della vicina Liguria abbiano deciso di spendere in un’altra tipologia di letto? “Fuori le mogli (al mare con i figli), i mariti (rimasti in città a lavorare) ballano” – afferma ad esempio Torino Cronaca. Vedremo quale sarà la tendenza anche per il mese di agosto.