Iscriviti

Cipro, uomo con un coltello si aggira fuori dallo stadio di Nicosia durante la messa del Papa

Si sono vissuti momenti di apprensione questa mattina sull'isola di Cipro, dove il Santo Padre ha tenuto una messa nell’ambito degli eventi per la sua visita pastorale. L'uomo, un 43enne, è stato bloccato all'esterno dello stadio.

Esteri
Pubblicato il 3 dicembre 2021, alle ore 15:38

Mi piace
0
0
Cipro, uomo con un coltello si aggira fuori dallo stadio di Nicosia durante la messa del Papa

Si aggirava con un coltello nei pressi dello stadio di Nicosia, capitale dell’Isola di Cipro, ma fortunatamente un 43enne descritto come una persona “non cipriota” è stato fermato dalle forze dell’ordine. L’uomo non è riuscito ad entrare nella struttura, circondata e sorvegliata attentamente dalle forze di polizia in quanto si stava tenendo la messa di Papa Francesco. Erano le 11 ore locali, le 10 in Italia, quando è scattato l’allarme. Il Santo Padre stava celebrando la messa nell’ambito della sua visita pastorale a Cipro.

L’evento stava quasi per iniziare quando il 43enne si è presentato davanti ai cancelli. Al momento le autorità di Cipro stanno indagando su quanto accaduto e non si sa quali fossero realmente le intenzioni dell’uomo. Una volta bloccato, l’uomo è stato arrestato. Oggi è la seconda giornata di viaggio per Papa Francesco, che porterà il Santo Padre non solo a Cipro, ma anche ad Atene e Mytilene-Lesvos.

Proteste contro il Papa

Nella mattinata di oggi un gruppo di persone ha inoltre manifestato contro Papa Francesco e la sua visita a Cipro fuori dallo stadio. Queste persone hanno mostrato degli striscioni dove vi era scritto in sostanza che il Santo Padre non è persona gradita nell’Isola. La Polizia è riuscita a tenere a debita distanza dallo stadio i manifestanti. 

All’interno della struttura per assistere alla messa c’erano 10.000 persone, queste le prime stime effettuate dalle autorità. Il Papa proseguira la sua visita nel pomeriggio, quando incontrerà i migranti. Ai presenti Bergoglio ha ricordato come si senta molto bene a Cipro, dove si respira l’aria della Terra Santa.

“Fa bene incontrare comunità di credenti aperte al futuro che condividono con i migranti. Con loro trascorrerò il mio ultimo incontro in questa isola. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per questa visita” – così ha ricordato Papa Francesco prima di lasciare lo stadio e proseguire la sua routine di incontri.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Un episodio inquietante quello avvenuto a Cipro, dove questa persona si aggirava davanti allo stadio con un coltello. Non è dato sapere se volesse far del male al Papa oppure colpire persone a caso all'interno della struttura. L'uomo, non del posto, è stato fortunatamente notato e arrestato. Sul caso stanno continuando le indagini.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!