Cina: diffuso in rete il video dell’animale alieno. Di cosa si tratta?

Nelle ultime ore sono spuntate su internet delle inquietanti immagini che mostrano un animale non meglio identificato, chiuso in gabbia, che cerca rabbiosamente di evadere. Di cosa si tratta?

Cina: diffuso in rete il video dell’animale alieno. Di cosa si tratta?

Di specie animali ancora sconosciute, al mondo, ce ne sono probabilmente a centinaia. Un mondo ancora tutto da esplorare, sotto questo punto di vista, tra strani incroci e animali la cui natura non è stata ancora nemmeno immaginata. Si va da quelli effettivamente inventati o comunque la cui esistenza non è stata ancora provata (il mostro di Loch Ness, vi dice qualcosa?) a quelli talmente rari da non essere stati effettivamente ancora analizzati. Un animale come quello che del video che sta girando in rete in queste ore, con ogni probabilità, appartiene alla seconda specie.

Il ritrovamento di questo animale, agguerrito come nessuno, è avvenuto in Cina, nelle acque della Riserva Shenzen, da un pescatore locale. Al momento del ritrovamento, né il pescatore né le autorità che sono accorse sul posto hanno saputo identificare questa strana specie che, ripetiamo, è emersa dalle acque di un fiume cinese. Dalle immagini che si vedono in rete in queste ore, riprese da tale Raymond Yeung, non si riesce davvero ad identificare a quale specie appartenga (se appartiene a qualche specie finora conosciuta) questo strano animale, rinchiuso in gabbia per la sua eccessiva aggressività. Sempre dalle immagini, si nota come stia rabbiosamente tentando di evadere dalla gabbia in cui è stato rinchiuso, mordendo le sottili sbarre che lo separano dalla libertà.

Dopo che è stato tirato fuori dagli operai del Dipartimento del Drenaggio di Shenzen, l’animale ha subito dato segni di aggressività, sradicato dal suo habitat naturale. Chi lo ha ripreso, il Raymond Yeung di cui vi parlavamo prima, appena visto lo ha definito come ‘fantasma dell’acqua‘, mentre gli internauti lo hanno già catalogato come alieno, arrivando sicuramente ad esagerare con i voli pindarici. Difficile (impossibile) che abbiamo a che fare con una specie proveniente da un altro pianeta, questo è certo. Ma è altrettanto certo che, per ora, non conosciamo altro della natura di questo strano animale marino!

Continua a leggere su Fidelity News