Uno sposo è stato ucciso da un fulmine mentre posava per le foto di fidanzamento, insieme alla sua compagna, in una popolare località turistica cinese. La tragedia è avvenuta mercoledì 24 agosto presso le Montagne Nevose del Drago di Giada, nella provincia dello Yunnan in Cina.
L’uomo, identificato dai media locali solo col cognome Ruan, si trovava insieme alla sua partner presso la Radura di Abete rosso nella scenografica località, impegnati nel posare per il servizio fotografico per le immagini ufficiali del loro fidanzamento. Mentre il fotografo era impegnato a realizzare gli scatti, un fulmine ha colpito lo sposo, che è morto sul colpo.
Circa mezz’ora prima che avvenisse la tragedia, le autorità cinesi avevano diramato una allerta meteo gialla, la terza più alta nel sistema metereologico locale. Nonostante l’avvertimento, la coppia aveva deciso comunque di proseguire con il servizio fotografico, che avevano già programmato precedentemente.
Il Comitato delle Montagne Nevose del Drago di Giada hanno diramato un comunicato nel quale confermano che un uomo è stato colpito da un fulmine poco dopo le 13:30 di mercoledì presso la Radura di Abete rosso, un popolare luogo turistico famoso per le sue praterie e montagne innevate sullo sfondo.
I servizi di emergenza locali sono arrivati sul luogo, ed una immagine li mostra mentre trasportano l’uomo su una barella sotto la pioggia torrenziale, coperti da ombrelli e impermeabili. Il personale di emergenza ha trasportato l’uomo in ospedale, dove non è stato possibile fare altro che constatarne la morte. Le persone che si trovavano nelle vicinanze della vittima, sono rimaste fortunatamente illese.
Il governo cinese sta indagando per capire se l’inquinamento atmosferico possa avere una influenza sul fatto che le persone siano state colpite spesso da fulmini negli ultimi anni. Un rapporto del 2017 ha rilevato che i fulmini uccidono o feriscono quasi 4mila persone all’anno nel Paese.