Chicago, violenza di gruppo su 15enne trasmessa su Facebook live

Una violenza tragica in diretta streaming mandata in onda su Facebook Live ai danni di una ragazzina di 15 anni di Chicago. Uno dei ragazzi è stato individuato ed arrestato.

Chicago, violenza di gruppo su 15enne trasmessa su Facebook live

Una terribile tragedia è accaduta negli ultimi giorni a Chicago, dove una ragazza di quindici anni, che si era allontanata da casa per qualche giorno, è stata vittima di violenza sessuale da parte di alcuni ragazzi. Le scene agghiaccianti sono state trasmesse su Facebook Live.

Il video horror è stato prontamente rimosso dal team del noto social network, dando seguito all’ordine della Polizia di Chicago. Nel tempo trascorso tra il fatto e la rimozione, seppur brevissimo, il video è stato visionato da  circa quaranta persone, che non hanno segnalato il gravissimo fatto alle forze dell’ordine.

La ragazza, in evidente stato confusionale, non ha fatto ritorno a casa dopo l’aggressione, vagando per la città. E’ stata ritrovata un paio di giorni dopo in evidente stato di choc. La vittima ha raccontata di aver subito violenza da almeno cinque persone.

Solo un ragazzino molto coraggioso ha avuto la prontezza di contattare i genitori dopo aver visionato il filmato, a differenza di molti adulti che invece non hanno pensato minimamente di farlo. Dopo aver presentato la denuncia della violenza, sia la ragazza che la sua famiglia sono stati oggetto di minacce. Da qui la decisione da parte della polizia di mettere sotto protezione tutto l’intero nucleo familiare, trasferendoli in altra località.

I responsabili del social network tengono a precisare che l’azienda fa tutto il possibile per assicurare la sicurezza dei contenuti pubblicati. Questo, purtroppo, non è il primo caso di video choc mandati in streaming su Facebook Live. Immagini scioccanti che hanno infiammato il dibattito del popolo web.

Continua a leggere su Fidelity News