A Chicago una bambina di appena 1 anno è stata chiusa a chiave all’interno dell’asilo nido perché scambiata per una bambola.
A salvare la bambina i vigili del fuoco che hanno fatto irruzione all’interno dei locali e recuperato la piccola. Adesso, però, si indaga sulla vicenda e su come una cosa del genere sia potuta accadere.
Non ci sta Cornelius Jones, il padre della bambina dimenticata in asilo, che ha riportato a Fox 32 di essere andato regolarmente a prendere la figlia a scuola 15 minuti prima della chiusura dell’istituto ma di aver trovato già tutto chiuso. Mentre continuava a bussare alla porta, però, ha iniziato a sentire il pianto di una bambina e così ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco, che dopo aver forzato l’apertura della porta d’ingresso, hanno trovato la piccola sul pavimento della scuola, visibilmente turbata dalla situazione.
Adesso che la piccola sta bene ed è ritornata tra le braccia dei suo familiari, però, resta da capire come sia stato possibile una cosa del genere. “L’avevamo messa a dormire e pensavamo fosse una bambola” ha detto il personale della struttura. Si difende anche il direttore dell’asilo, che dice di aver ricevuto dal personale la conferma che tutti i genitori fossero venuti a riprendere i bambini. E dire che quando i bambini vengono lasciati e poi quando vengono riportati via i i genitori sono tenuti a firmare un registro. Com’è quindi possibile che nessuno si sia accorto di quello che stava succedendo?
Le indagini sono ancora in corso ma sta di fatto che si tratta di un evento davvero increscioso e molto grave su cui bisogna continuare ad indagare per individuare i responsabili. La piccola desso sta bene ma è indubbio che abbia subito un trauma non indifferente, ritrovandosi chiusa nel suo stesso asilo da sola.
Presto, quindi, potrebbero arrivare nuovi dettagli.