Iscriviti

Cannes, emergenza: evacuato palazzo del Cinema

Il Palazzo del Cinema di Cannes è stato evacuato da poliziotti in assetto anti terrorismo a causa di un'emergenza scattata in sala Debussy per un allarme sicurezza.

Esteri
Pubblicato il 20 maggio 2017, alle ore 20:44

Mi piace
9
0
Cannes, emergenza: evacuato palazzo del Cinema

Ancora una volta torna il terrore in Francia, stavolta a Cannes, al Festival del Cinema, dove è scattato un allarme sicurezza nella sala Debussy – non è stato specificato di cosa effettivamente si trattasse – a causa del quale è stato evacuato l’intero palazzo. Centinaia le persone presenti in quel momento.

Uomini delle forze dell’ordine in assetto anti terrosrismo stanno facendo sgomberare l’intero edificio del palazzo, chiedendo alle centinaia di persone presenti di uscire dall’edificio con rapidità. E’ probabile dunque che si tratti di un allarme bomba, anche se i poliziotti non hanno dato alcun tipo di informazione sul motivo dell’evacuazione.

Da alcune agenzie si è saputo che alcune persone, che erano in attesa di entrare nella sala, hanno avvistato l’ingresso di alcuni cani – detector dog – addestrati per cercare esplosivo. I cani sono andati sia al piano terra, ma anche al primo piano, per poi scendere al seminterrato. Dopo questi strani movimenti l’edificio è stato evacuato di gran fretta.

Da pochi giorni a Cannes si è aperta l’importantissima manifestazione culturale del Festival del Cinema, un evento internazionale di grande interesse che ha richiamato nella città della riviera francese, molti attori famosi nonchè tanti appassionati del genere.

La madrina d’eccezione di questa ultima edizione del Festival del Cinema è l’attrice italiana Monica Bellucci, che ha fatto scalpore per una performance, con tanto di bacio appassionato, ed anche molto apprezzata per il suo discorso, scritto interamente dall’attrice, riguardante il ruolo delle donne, oltre allo stereotipo dell’essere madre.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - La Francia è in continuo allarme terrorismo, ancora una volta scatta l'emergenza; stavolta, ad essere interrotto per una sospetta bomba, è stato l'evento più atteso dal mondo della cinematografia internazionale, il Festival del Cinema, che richiama nella città della Costa Azzurra celebrità di mezzo mondo, ma anche tanti turisti ed appassionati del cinema.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!