Canada verso la legalizzazione della cannabis. In arrivo anche bevande e infusi

Il Canada si avvia verso la legalizzazione del consumo di cannabis. Le aziende hanno già sfornato nuove idee per sfruttare questo nuovo mercato ideando bevande alla marijuana.

Canada verso la legalizzazione della cannabis. In arrivo anche bevande e infusi

Tra qualche mese i consumatori canadesi avranno una vasta scelta di infusi e bevanda a base di marijuana. Il gruppo proprietario della birra Corona (Constellation Brand), ha acquistato per ben 200 milioni di dollari il 9,9% del Canopy Group, il più ingente produttore di marijuana legale al mondo.

L’azienda quotata al mercato canadese con il nome di WEED, si dichiara pronta a sfruttare le opportunità della nuova legislazione canadese che dal 2018 prevede la liberalizzazione del consumo di erba per scopi medici e ricreativi.

Bevande da sballo

Rob Sands della Constellation Group spiega: “Il successo della nostra azienda è il risultato della capacità di cogliere i nuovi trend dei consumatori con largo anticipo”. Su come saranno realmente le nuove bevande, c’è ancora molta segretezza; ma Bruce Linton di Canopy Group, ha comunque dato la conferma che non saranno un mix di alcool e marijuana.Molto probabilmente saranno infusi, bevande analcoliche, con aromatizzazione alla marijuana. Il consumo sarà quasi sicuramente riservato comunque ai maggiorenni. Inoltre i dirigenti dell’azienda, tendono a precisare che essa svolgerà le proprie attività di vendita solo in Paesi dove è consentito dalla legge il consumo e prodotti derivati da marijuna.

La normativa entrerà in vigore in Canada dal 1° Luglio 2018. Se tale legge entrerà ufficialmente in vigore, il Canada sarà dopo l’Uruguay, il secondo paese al mondo a seguire la strada della legalizzazione. La norma, porta la firma di Justin Trudeau, primo ministro canadese. Essa prevede un prezzo imposto per la cannabis ossia 10 dollari al grammo, con tassa al 10%. Si stima che entro il 2021il fatturato derivante dalla vendita della marijuana in Canada sarà intorno ai 6 miliardi di dollari.

Gelato alla cannabis in Italia

Non molti sapranno che in Italia viene prodotto il gelato alla cannabis. Esso può essere gustato a Pietra Ligure ed Alassio. Ideato dall’Associazione Canapa Ligure, affermando che non crea “sballo”. Il gelato è fatto con zucchero, latte ed aromi, oltre a contenere i semi decortati dalla pianta. Privo quindi del principio attivo THC o almeno presente entro i limiti di legge dello 0,2%.

Continua a leggere su Fidelity News