Canada: Natale in anticipo di due mesi. Ecco perchè

Il Natale è arrivato due mesi prima nel piccolo paese di St. George, in Canada. La festività è stata anticipata in onore di Evan Leversage, un bambino di sette anni che lotta contro un cancro al cervello giunto ora alla fase terminale

Canada: Natale in anticipo di due mesi. Ecco perchè

L’intera popolazione del piccolo paese di Sant George, a due ore da Toronto in Canada, si è quasi completamente dimenticata della festività di Halloween e si è dedicata ad adornare le strade con alberi di Natale e luci. E’ stata una commovente iniziativa che ha permesso a un bambino di sette anni con un tumore giunto alla fase terminale di poter vivere quello che molto probabilmente sarà il suo ultimo Natale su questa terra.

Evan Leversage è stato testimone del suo Natale speciale con un costante sorriso sul suo volto; gli era stato diagnosticato il tumore quando aveva appena due anni, e negli ultimi tempi i medici avevano avvisato sua madre che purtroppo gli restava poco tempo da vivere e che molto probabilmente non sarebbe arrivato alla fine di questo anno.

Come è facile immaginare, la notizia è stato un duro colpo per sua madre, Nicole Wellwood, che ha mobilitato tutta la famiglia per riuscire ad organizzare un Natale, la festa più amata e attesa dal suo piccolino, con due mesi di anticipo.

A tal fine è stato anche creato un evento attraverso Facebook affinchè tutta la città di Sant George si unisse alla celebrazione. Così poco a poco la notizia si è diffusa e la reazione degli abitanti è stata incredibile e meravigliosa: in pochi giorni le case del paese si sono rempite di luci e di alberi di Natale. I vicini di casa di Evan hanno organizzato una cena e una sfilata di 25 carri allegorici e una compagnia cinematografica ha messo a disposizione le sue macchine per la neve artificiale.

Non è mancato neppure Babbo Natale che ha invitato Evan a salire sulla sua slitta. Quando la madre ha portato Evan a passeggiare per le strade di Sant George, il piccolo le ha chiesto perché i vicini avessero fatto una cosa simile per lui, lei ha risposto “perchè hai un paese intero che ti ama”.

L’evento di Facebook aveva circa 14.000 invitati ed è riuscito a superare le frontiere, ricevendo oltre 500.000 commenti da parte di persone di tutto il mondo.

Continua a leggere su Fidelity News