California, bambina di 10 anni muore salvando due bimbe da una macchina

In California, una bambina di 10 anni è riuscita a salvare due piccole di 1 e 2 anni da un'automobile che stava per travolgerle. Un gesto eroico, che però le è costato la vita. Oa la piccola è un'eroina.

California, bambina di 10 anni muore salvando due bimbe da una macchina

Una bambina di 10 anni è morta per salvare due bimbe di 1 e 2 anni da un’automobile che stava per travolgerle, ma sfortunatamente è rimasta schiacciata dal mezzo dopo essere riuscita a mettere al sicuro le due piccole. Nonostante la corsa in ospedale non c’è stato nulla da fare: Keira Larsen è morta da eroina.

La vicenda è accaduta lo scorso lunedì nella Contea di San Diego in California (Stati Uniti), nelle vicinanze della casa della stessa Kiera, dove lei e le altre due bambine stavano giocando tranquillamente. Le due piccole, Adison ed Emma, erano vicine di casa della bimba che le ha salvate.

Mentre erano impegnate con i giochi, un SUV Mercedes del 1999 ha iniziato a muoversi in retromarcia, puntando proprio nella direzione dove le due piccole erano ferme. Così Kiera, in un impeto di coraggio, si è lanciata verso di loro per sottrarle dalla traiettoria di corsa dell’automobile.

La bambina è riuscita a salvare entrambe le sorelle, ma purtroppo non è riuscita a spostarsi in tempo da evitare l’impatto. La piccola è finita così travolta dal Mercedes, rimanendo gravemente ferita. Le urla hanno attirato l’attenzione degli adulti, e Kiera è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale più vicino, ma ormai non c’era già più nulla da fare.

La piccola è stata dichiarata morta al suo arrivo. “Una bambina è morta eroicamente ha sacrificato sé stessa per altre due vite – ha dichiarato Kevin Pearlstein, ufficiale della polizia stradale all’emittente Fox – Stiamo ispezionando il veicolo per capire come sia potuto accadere, se vi siano stati dei malfunzionamenti“. Tra le ipotesi, c’è anche la teoria secondo cui un quarto bambino avrebbe inavvertitamente messo in moto il mezzo lasciato incustodito con le chiavi nell’abitacolo, finendo con l’uccidere Kiera.

Continua a leggere su Fidelity News