Brasile, neonata muove i primi passi appena nata

Una neonata brasiliana ha mosso i primi passi già pochi minuti dopo la nascita. Il fatto straordinario, avvenuto in Brasile, è stato immortalato in un video, che ora sta facendo il giro del mondo.

Brasile, neonata muove i primi passi appena nata

Quando la realtà supera l’immaginazione, è ciò che verrebbe da dire dopo la straordinaria vicenda avvenuta in Brasile, dove una neonata appena nata riesce a muovere pochi passi, attaccata al braccio dell’infermiera che la sosteneva. Se fino ad oggi pensavamo che i bambini avessero bisogno di mesi prima di muovere i primi passi, dopo aver visionato il video proveniente dal Brasile, non ci rimane che ricrederci. E’ possibile, dunque, per un neonato nato da pochi minuti, poter “camminare” sostenuto al braccio di un adulto.

L’infermiera che stava pulendo la piccola bimba prodigio dopo il parto, ha capito che la neonata aveva tanta forza nelle gambe e nelle braccia, sufficienti da permetterle di assumere una posizione eretta e così facendo fare qualche – sempre sorretta – qualche piccolo passo. Un fatto straordinario che non poteva non essere immortalato in un video, poi condiviso sui principali social network di condivisione.

Le immagini fanno vedere la neonata, appena lavata, in posizione eretta aggrappata al braccio dell’infermiera. Un fatto che è stato possibile solo per lei, perchè la comunità scientifica non ricorda un caso del genere prima d’ora.

I neonati, infatti, solitamente non hanno una tale forza muscolare, né ossea, che possa consentirgli di stare eretti e camminare. Dunque, se da un lato i sanitari parlano di miracolo o di fatto eccezionale, dall’altro sottolineano l’importanza di non emulare questo comportamento a casa perché, se non fatto da esperti e in casi eccezionali, potrebbe provocare solo dei danni molto gravi.

Intanto i webnauti sembrano siano impazziti davanti alle immagini della neonata che cammina, ma c’è anche chi mette in guardia considerandola una fake news.

Continua a leggere su Fidelity News