Brasile, nasce una bimba di quasi sei chili e 54 cm: è un record

Esattamente, Gabrielly Ferreira alla nascita pesava 5,72 chili, ed era alta quasi 54 centimetri. La madre: "La pancia sembrava quella di due gemelli e cresceva molto velocemente".

Brasile, nasce una bimba di quasi sei chili e 54 cm: è un record

Quando nasce un bambino o una bambina, le prime domande che si fanno ai genitori sono sempre le stesse: sta bene, come si chiama, quanto pesa, quando, a che ora è nato. Domande di “prassi”, ma che stanno a dire lo stato di salute del bimbo o della bimba che è venuta alla luce.

Quanto pesava alla nascita la piccola – si fa per dire piccola -, Gabrielly Ferreira? Quasi sei chili ed era lunga 54 centimetri! Ci si aspetta ora occhi sbalorditi da parte dei lettori e un pensiero per la mamma, Maira Trevisan. Resta che proprio per queste “misure” sorprendenti e uniche la piccola Gabrielly Ferreira in poco tempo è diventata una celebrità, probabilmente la più giovane celebrità del Brasile.

I primi a volere un selfie con la bambina sono stati proprio i medici e gli infermieri che hanno voluto “esserci” e fermare nel tempo un caso così “incredibile” nel loro ospedale. Lo avrebbero riferito alcuni media sudamericani.

Gabrielly Ferreira è la quarta figlia di Maira, una donna di 36 anni il cui cognome rimanda alle sue origini italiane. La bambina è nata il 19 settembre 2017 al Cascavel University Hospital di Paranà dove la mamma si trovava sotto controllo dei medici perchè la sua gravidanza era considerata a rischio, anche per questo motivo si è reso necessario il taglio cesareo.

Quando si è accorta di attendere un bambino, Maira ha pensato che si trattasse di gemelli, aveva avuto altri figli, ma era la prima volta che vedeva la pancia crescere tanto in fretta come lei stessa ha affermato: “La pancia sembrava quella di due gemelli e cresceva molto velocemente“. Poi la sorpresa: si trattava di una bambina sola e i vestiti acquistati prima di prenderla in braccio erano tutti da buttare, perché stretti e corti e per questo, interrogata da un media locale, mamma Maira avrebbe affermato: “Accetto regali“.

Continua a leggere su Fidelity News