Se queste sono le premesse, allora i genitori avranno di che preoccuparsi! O forse no, visto che il loro figlio è così piccolo e già così sveglio, tanto da essere ribattezzato dalla rete Baby Houdini, per la maestria e la genialità con la quale riesce ad evadere dalla sua personalissima gabbia: una culla. Il piccolo, non emozionandosi per niente di fronte alla telecamera, dà un saggio di come evadere dalla sua culla in poche semplici mosse: non così scontato, per un bimbo in fasce, ma altrimenti che Baby Houdini sarebbe?!
Il primo passo di questo ingegnoso piano è quello di spostare i cuscini e le coperte tutti verso il lato opposto della culla rispetto a quello che servirà per l’evasione. Il secondo passo, è quello di infilare le gambe tra le barre della culla, per poi camminare verso il letto. Infine, una volta arrivato con un angolo nei pressi del letto, Baby Houdini mostra al popolo del web di saper bene come fare a scavalcare la culla: ora, però, può farlo atterrando sul morbido, e da un’altezza minore, in modo da ridurre i rischi. Basta lasciarsi andare alla forza di gravità e voilà, con una spettacolare capriola il nostro eroe è libero dalla sua gabbia!
Niente da dire, si tratta proprio di un piano geniale e studiato nei minimi dettagli, come solo i grandi maghi sanno fare! Alla fine del video, si vede il piccolo esultare e saltare sul letto, entusiasta della sua meritata libertà, conquistata col sudore e con l’ingegno: come biasimarlo! Questo video, diffuso all’incirca 24 ore fa da un sito web messicano, è diventato in brevissimo tempo uno dei video più visti sui siti web di tutto il mondo: sarà la risata contagiosa, sarà l’ingegno del piccolo, ma Baby Houdini è riuscito a stregare anche noi!