Bimbo di 8 anni dà soldi del compleanno a una donna in strada: l’orgoglio della madre

Il gesto di grande solidarietà di un bambino di 8 anni che dona i soldi del compleanno a una donna con un figlio piccolo per strada spezza il cuore della sua mamma.

Bimbo di 8 anni dà soldi del compleanno a una donna in strada: l’orgoglio della madre

Ci sono gesti che commuovono e toccano il cuore. Spesso questi gesti sono realizzati e fatti da creature cariche di candore e di amore verso gli altri, come i bambini. Proprio il gesto di un bambino di 8 anni che ha commosso e inorgoglito la madre ha toccato il cuore di tutti, non solo della sua genitrice che ha deciso di filmare quanto accaduto in modo da mostrargli tutto il suo orgoglio. 

Un bambino di 8 anni, vedendo a Chicago, una donna che stava vendendo delle caramelle per strada e che aveva un figlio piccolo, ha deciso di darle i suoi soldi che aveva ottenuto come regalo del compleanno. La madre di Mateo, questo il nome del bambino, ha deciso di registrare la scena mostrando tutta la commozione e l’orgoglio verso il pargolo. 

A seguito di quanto accaduto e del gesto del piccolo, la mamma ha aggiunto questa bellissima dedica, carica di affetto e di grande amore: “Non smetti mai di stupirmi e darmi le più grandi lezioni di vita, amore mio”. Con quegli stessi soldi, ricevuti per il compleanno, il bambino avrebbe dovuto andare a fare colazione e poi da Walmart.

Appena ha visto la donna che vendeva caramelle, non ha esitato neanche un attimo a compiere questo gesto. Non appena si sono avvicinati, con la macchina, al semaforo, il bambino ha chiesto alla donna di avvicinarsi con l’intento di domandarle qualcosa ma poi le ha dato i soldi. Un episodio, secondo la mamma, non isolato dal momento che già altre volte si è comportato nello stesso modo. 

La donna le ha porto le caramelle, ma il bambino le ha dato tutti i 23 dollari in suo possesso anziché i 3 dollari che corrispondono al costo delle caramelle. Quando la madre le ha chiesto la motivazione, la sua risposta è stata la seguente: “Così può comprare il latte per il bambino” con grande commozione e orgoglio della sua genitrice. 

Continua a leggere su Fidelity News