Il video divulgato nei giorni scorsi da ‘LiveLeaks’ ha fatto, in pochissime ore, il giro del mondo, riuscendo a tenere incollato allo schermo chiunque lo avesse visto. Nel video è ripreso il salvataggio di un bambino cinese che è caduto in un buco creatosi sul ghiaccio di un lago ghiacciato e dal quale non riusciva ad uscire. Le sue urla hanno fatto subito accorrere i soccorsi che, dopo varie peripezie, sono riusciti a metterlo in salvo.
Il video inizia con questo piccolo bambino che, a Pechino, sbuca dalla superficie di un lago ghiacciato, dove cerca con tutte le sue forze di risalire. Vista la bassa temperatura dell’acqua, i soccorsi hanno dovuto lottare contro il tempo, in modo da non far andare il malcapitato bambino in ipotermia, che lo avrebbe sicuramente portato alla morte.
Sembra che, in principio, i soccorritori non abbiano la minima idea di come raggiungere e mettere in salvo il piccolo, infatti cercano di lanciargli una corda, senza però riuscire a far nulla. Poco dopo, cercano di raggiungerlo con una lunga scala di bamboo, materiale molto leggero ma resistente come l’acciaio, ma il tentativo si risolve con un nulla di fatto.
Il bambino sembra essere sul punto di perdere le forze e lasciarsi andare, quando, ignari del pericolo di morte, alcuni uomini che stavano guardando la scena si sono tuffati nell’acqua ghiacciata ed hanno raggiunto a nuoto il bambino. Per loro fortuna il ghiaccio aveva cominciato a disgregarsi quindi è stato abbastanza facile uscire dal lago e, in questo modo, sono riusciti a salvare questo sfortunato ragazzino che ha rischiato di perdere la vita.
Sembra che il piccolo addesso stia bene, ma ancora non si conoscono le cause che lo hanno portato ad avventurarsi sulla superficie ghiacciata del lago che, a quanto pare, non era ahbbastanza spessa da poter sostenere il peso del giovane. Il video ha riscosso molti consensi e, soprattutto, una vera nota di merito va a chi non ha pensato alla propria vita ma si è lanciato nelle avversità, pur di salvare una giovane vita.