Safyre Terry è una bimba di otto anni con una terribile storia alle sue spalle: due anni fa ha perso la sua famiglia a causa di un incendio scoppiato nella loro casa che le ha procurato bruciature sul 75% del suo corpicino.
Il Natale è un momento da condividere con la famiglia, ma per la piccola Safyre questo non sarà possibile, giacché nel 2013 un terribile incendio ha ucciso suo padre, la sorellina di tre anni e i suoi due fratelli, di 2 e 11 mesi. Lei fu ritrovata stretta la petto del suo papà che ha cercato di proteggerla dalle fiamme con il suo corpo.
Safyre è stata l’unica a sopravvivere, ma i segni dell’ustione sono rimasti sul suo corpo e nella sua mente; dopo l’incidente ha dovuto essere sottoposta a diversi tipi di interventi, più di 50, e la mano destra e il piede sinistro le sono stati amputati. Il suo prossimo intervento è previsto per il 5 di gennaio, ha affermato la zia paterna Liz Dolder, che ora ha la custodia esclusiva di Safyre. Un processo di innesto della pelle molto caro, per il quale i suoi zii hanno messo in marcia una pagina di Crowdfunding al fine di raccogliere fondi per coprire il costo dei trattamenti a cui sottopporre la bimba.
Safyre ora vive a New York con i suoi zii e ha un solo desiderio per l’imminente Natale: ricevere biglietti di auguri natalizi con i quali addobbare il suo albero.
La sua storia è riuscita a commuovere le reti sociali, diventando un fenomeno virale su internet.
Secondo quanto riportato dal quotidiano New York Daily Mail, la zia di Safyre ha comprato un albero di Natale per le imminenti festività e nel vederlo la bimba si è emozionata moltissimo; per questo motivo è stata fatta una campagna su Facebook per invitare le persone ad inviarle cartoline di Natale con le quali addobbare il suo albero. In pochi giorni ne ha ricevuti più di 100.
“E’ magico“, ha detto la zia Liz, “si sente sempre parlare di tutte le cose orribili che succedono e questo mi restituisce la fede nell’umanità”.