Bimba di 4 anni muore nel sonno con la febbre: era positiva al Covid come la madre no vax

Una bimba di 4 anni, dopo aver manifestato la febbre, è deceduta nel sonno a casa sua martedì ed ulteriori analisi hanno rivelato che era positiva al Covid.

Bimba di 4 anni muore nel sonno con la febbre: era positiva al Covid come la madre no vax

Lutto nella contea di Galveston, in Texas, per la morte di Kali Cook, la più giovane vittima del Covid nello stato americano. La piccola, da qualche ora aveva la febbre ma le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate ed è deceduta martedì scorso, a soli 4 anni, nel sonno e nella sua casa.

Esami effettuati successivamente hanno rivelato che la bambina risultava positiva al Covid. Kali era una bambina meravigliosa che aveva iniziato a frequentare la scuola materna e sarebbe stata contagiata dalla mamma, che non è vaccinata, assieme al resto della sua famiglia. E’ stato l’ufficio del medico legale e il dipartimento della salute della contea di Galveston a confermare che la piccola fosse affetta da Covid. 

Il racconto della madre della vittima

La mamma della vittima aveva scoperto d’essere positiva lunedì scorso, insieme ad un altro figlio e alla figlia di 5 mesi. Karra Harwood, con le lacrime agli occhi, ha detto: “Sono tornata a casa ed ero isolata. Ho cercato di starle lontano e non volevo che lei e gli altri miei figli se ne accorgessero”. 

La donna ha aggiunto che a sua figlia non sono mai stati diagnosticati disturbi immunitari o altre condizioni di salute critiche. Parlando al Daily News, Karra ha confermato che non era vaccinata contro il Covid, dichiarandosi una no vax: “Ero contraria ma ora mi pento di questa decisione. Quello che è successo è grave e non avremmo mai potuto credere che potesse accadere”.

Su un post datato 9 settembre ha scritto: “Noi siamo ancora in quarantena. La mia bambina ha sicuramente toccato così tante vite ed è stata l’unica nel suo genere. Niente può o potrà mai riempire il buco nel mio cuore senza di lei. Fino a quando non ci stringeremo di nuovo“. A partire dal 10 settembre, almeno 2.384 bambini hanno contratto il Covid nello stato a stelle e strisce a causa della diffusione della variante Delta. 

 

Continua a leggere su Fidelity News