Bimba di 4 anni malata di leucemia sposa il suo infermiere

Una bimba di soli 4 anni malata di leucemia sposa in ospedale il suo infermiere. Per lei lo staff dell'ospedale ha allestito una vera cerimonia nuziale con tanto di torta, coroncina e bouquet

Bimba di 4 anni malata di leucemia sposa il suo infermiere

Avere la leucemia a soli 4 anni non è di certo una cosa facile. Accettarlo è difficile e convivere con le paure e le limitazioni che comporta è quasi impossibile, soprattutto se la persona che ne soffre è un bambino indifeso. L’innocenza di un bambino, però, può trovare il risvolto positivo anche in una malattia brutta come la leucemia.

È il caso della piccola Abby, che a soli 4 anni deve lottare già contro una malattia tanto difficile. La piccola, però, nonostante la sua leucemia, non ha perso la sua voglia di vivere e si è “innamorata” del suo infermiere che ha deciso di sposare con una piccola improvvisata cerimonia.

Lei, che come qualsiasi bambina sogna l’abito bianco ed i bouquet di fiori, per un giorno ha tolto il suo piccolo pigiamino, si è alzata da letto e si è trasformata in una piccola sposa con tanto di coroncina, velo e bouquet di fiori, esattamente come vuole la più rigorosa delle tradizioni.

Anche lui, lo sposo infermiere non è stato da meno e per rendere la cerimonia ancora più da sogno ha indossato una maglietta con su disegnato uno smoking. Insomma, una cerimonia perfetta alla cui organizzazione ha partecipato tutto lo staff dell’ospedale.

Una cerimonia da sogno con tanto di fiori per addobbare la stanza della piccola, una torta nuziale ed una macchinina giocattolo per scritto “just married”. Un piccolo regalo che questo dolcissimo infermiere e tutto lo staff hanno voluto regalare a questa bambina.

Un ricordo che potrà essere importante per lei quando, purtroppo, dovrà affrontare i momenti più difficili dovuti alla sua leucemia. Un destino crudele quello di questa bambina, che in così tenera età deve fare i conti con una leucemia ma anche con tutte le limitazioni e le paure che questa comporta. Fortunatamente sulla sua strada sono arrivati degli angeli pronti a darle una mano ed a regalarle un sogno.

Continua a leggere su Fidelity News