Bilanciere da 210 kg gli cade sul collo, influencer del fitness muore a 33 anni

Justyn Vicky, influencer di fitness e bodybuilder indonesiano, ha perso la vita dopo che il bilanciere da oltre 200kg che portava sulle spalle gli è caduto sul collo, spezzandoglielo.

Bilanciere da 210 kg gli cade sul collo, influencer del fitness muore a 33 anni

Il mondo del fitness è sotto choc per l’improvvisa scomparsa di Justyn Vicky. Il noto bodybuilder ed influencer è venuto a mancare a soli 33 anni in seguito ad un incredibile incidente avvenuto in palestra lo scorso 15 luglio.

Secondo quanto riportato dai media locali, Justyn si stava allenando presso la palestra The Paradise Bali a Sanur, in Indonesia, quando un bilanciere con circa 210 chili di peso è caduto sul suo collo mentre svolgeva degli Squat Press con l’aiuto di uno spotter, cioè una persona che assiste e protegge chi sta sollevando pesi in certi esercizi più pericolosi.

Justyn, originario di East Java, stava cercando di allungare le gambe mentre la pesante sbarra era caricata sulle sue spalle, ma non è riuscito a stare in piedi. L’unico testimone dietro di lui è rimasto completamente impotente mentre Justyn cadeva a terra in avanti e il bilanciere ha sbattuto sulla sua nuca.

Il bilanciere ha colpito il bodybuilder sul collo dal retro, causandogli la rottura del collo e una compressione critica dei nervi vitali che si collegano al cuore e ai polmoni. Justyn è stato immediatamente traportato d’urgenza presso un ospedale locale, dove ne è stato dichiarato il decesso in seguito ad una un’operazione d’urgenza, nonostante i migliori sforzi dei chirurghi per cercare salvargli la vita.

Dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, molte persone e tanti colleghi hanno reso omaggio al 33enne. La palestra Paradise Bali ha scritto in un tributo sui social media: “Al nostro caro Justyn, il tuo impatto sulle nostre vite è stato incommensurabile. La tua eredità vivrà attraverso le innumerevoli vite che hai toccato, le trasformazioni che hai ispirato e l’amore e la passione che hai infuso in ogni momento che abbiamo trascorso insieme. Riposa in pace amico, sarai sempre nei nostri cuori”. Il bodybuilder, consulente nutrizionale e personal trainer vantava 30mila follower su Instagram.

Continua a leggere su Fidelity News