Dopo la str@ge che ha coinvolto dei giovani italiani e non solo nella sera di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera, un’altra tr@gedia si abbatte in Europa con giovani tra coloro che hanno perso la vita. A seguito di un incendio divampato in Spagna a Barcellona cinque giovani hanno perso la vita e altri sarebbero rimasti feriti. Qui proviamo a capire cosa sia davvero successo e i motivi di questa ennesima tr@agedia.
Parrebbe che l’incendio sia divampato in una mansarda in un palazzo di Manlleu a Barcellona. Proprio le fiamme avrebbero divorato non solo la mansarda ma anche altre zone portando così alla perdita di cinque giovani adolescenti e di alcuni coinvolti. Il tutto sarebbe accaduto intorno alle 21 di lunedì 16 febbraio con i vigili del fuoco che non hanno potuto fare nulla.
Le fiamme e il fumo hanno cominciato ad avvolgere il tetto del palazzo compreso i piani superiori con 13 squadre di vigili del fuoco chiamate sul posto per domare l’incendio che si è propagato. Gli stessi vigili non hanno potuto fare molto altro considerando che risulta difficile identificare le vittime, tra le quali ci sarebbero anche dei minorenni.
Al momento non si sa ancora nulla considerando che non si conoscono né le cause né la ragione per cui i giovani si trovassero nella mansarda del palazzo che è adibita a ripostiglio. In base a quanto riferito dai Vigili del Fuoco, i deceduti si trovavano all’interno della stanza mentre tra i coinvolti sopravvissuti non ci sarebbe nessuno in pericolo di vita.
In base al parere della Protezione Civile, le tre famiglie che abitano in quella zona sono al momento in hotel dal momento che le loro case risultano inagibili. A seguito della tr@agedia, lo stesso sindaco ha dichiarato tre giorni di lutto nazionale e oggi ci sarà anche un minuto di silenzio davanti alla sede del Municipio.
Nel frattempo, insieme all’Unità investigativa si proverà a far luce sulle dinamiche.