Australia, l’ultimo desiderio: "Voglio vedere il mare prima di morire". I paramedici l’accontentano

Una donna, malata terminale, esprime il suo ultimo desiderio, quello di rivedere il mare che ha accompagnato i momenti più belli della sua vita. I paramedici l'accontentano.

Australia, l’ultimo desiderio: "Voglio vedere il mare prima di morire". I paramedici l’accontentano

Una storia commovente quella che ha come protagonista una donna del Queensland, malata terminale. Consapevole che, ormai, non le rimaneva più molto tempo da vivere, ha espresso il suo ultimo desiderio: rivedere il mare che aveva fatto da sfondo ai momenti più belli e indimenticabili della sua vita.

Davanti ad una così accorata richiesta, i paramedici del Servizio Ambulanza del Queensland (QAS), non hanno potuto fare altro che accompagnare la signora in quel posto a lei tanto caro. Le hanno regalato l’ultimo momento sereno, facendole rivivere i ricordi di una vita trascorsa insieme al marito, tanti dei quali vissuti su quelle spiagge.

A cosa stai pensando?” le hanno chiesto i paramedici, e la donna ha risposto: “Ora va tutto bene“, mentre sul suo volto scendevano lacrime di gioia e di riconoscenza verso coloro che, con un gesto all’apparenza semplice, le avevano regalato un pezzo di felicità. Ha osservato il suo mare, in tutta la sua maestosa vastità, conservandolo nel suo cuore e per portarlo con sé nel viaggio che da lì a poco avrebbe dovuto affrontare: la malattia l’ha portata via.

Sul profilo Facebook del Servizio Ambulanza del Queensland è stata postata la foto scattata su quella spiaggia, a testimonianza di un momento tanto bello seppur pieno di dolore. L’immagine è diventata subito virale, condivisa da moltissimi utenti che hanno visto in questo gesto un atto di grande umanità. Questi paramedici non hanno solo assistito il suo corpo, ma hanno curato anche la sua anima, permettendole di affrontare un momento tanto difficile con tutta la serenità possibile. “A volte, per fare la differenza, tutto ciò che serve è un po’ di empatia!”, queste le parole scritte nel post.

La responsabile dei paramedici, Helen Donaldson, si è congratulata con i suoi colleghi per aver avuto questa grande sensibilità. Graeme Cooper e Danielle Kellum, questi i loro nomi, hanno commentato il loro gesto sul Daily Mail: “E’ stato un momento speciale, potente, difficile da descrivere a parole, senza prezzo“. Sicuramente hanno donato tantissima serenità, ma hanno ricevuto in cambio delle emozioni che non dimenticheranno mai.

Continua a leggere su Fidelity News