Accade in Australia che una giovane ragazza di origini asiatiche, al compimento del suo 18esimo compleanno, come spesso accade, abbia voluto aprire un conto corrente presso una banca locale. Fin qui niente di strano, se non fosse che la banca, commettendo un grave errore, ha accreditato sul nuovo conto corrente tantissimi soldi, pari a circa 3 milioni di euro.
La banca in questione è la Westpac, una banca molto importante in Australia, dalla qualche un correntista tutto si aspetterebbe tranne che sviste di questo genere. Forse la ragazza in questione, che si chiama Christiane Jiaxin Lee, di origini asiatiche e studentessa presso la facoltà di Ingegnieria Chimica della locale università australiana, é stata ancora più sbadata della banca o meglio ancora, e con maggiore probabilità, accortasi della svista dell’istituto di credito, abbia voluto approfittarne.
Infatti, il suo tenore di vita negli ultimi anni é stato sicuramente molto al di sopra delle sue reali possibilità. La donna, quindi, ha voluto approfittare dell’errore della banca e ha speso buona parte del credito illimitato che le era stato concesso. Cosa che se le ha assicurato una vita agiata e senza alcun problema per diversi anni, ora invece sta pagando duramente.
Hotel a cinque stelle, accessori e abbigliamento di lusso, ristoranti stellati questa era la vita che faceva Christane, approfittando dell’errore, ma prima o poi i conti tornano. Ecco infatti che probabilmente la banca si sia accorta dell’errore e dopo bonari tentativi di recupero, abbia ovviamente denunciato i fatti alla polizia.
Probabilmente la giovane ragazza aveva capito che ormai per lei la situazione diventava pericolosa ed ha in fretta e furia richiesto il passaporto per poter espatriare e ritornare in Malesia dai suoi genitori, che non vedeva da parecchio tempo. Decisione che le é costata cara. Infatti, le forze dell’ordine erano già state allertate e hanno potuto bloccarla prima che si imbarcasse sull’aereo.