Approfitta del lockdown per studiare: a 12 anni prende il diploma e la laurea

Bambino prodigio di 12 anni ha impiegato i mesi del lockdown per studiare: in una settimana prenderà un diploma e una laurea: al Rowan-Cabarrus Community Collage e alla Concord Academy High School.

Approfitta del lockdown per studiare: a 12 anni prende il diploma e la laurea

Un ragazzino di 12 anni della Carolina del Nord (Stati Uniti d’America) sta dimostrando che per raggiungere i propri obiettivi occorre lavorare duro; infatti si prepara a festeggiare due importanti traguardi della vita a distanza di qualche settimana. Un bambino decisamente fuori dal comune che è molto avanti rispetto ai suoi coetanei e non solo. 

Il nome di questo bambino prodigio è Mike Wimmer. Sul suo calendario sono segnate in rosso due date nel mese di maggio. La prima è quella del 21 maggio, quando prenderà il diploma presso la Rowan-Cabarrus Comunity Collage, mentre una settimana dopo, il 28 maggio si diplomerà alla Concord Academyy High School

Secondo quanto riportato dalla CNN, Wimmer ha completato quattro anni di scuola studiando i giorni del periodo di lockdown imposto dalle autorità USA in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19. Uno studente modello, anzi un genio dei nostri tempi. Ma il 12enne non ama solo studiare. 

Mike Wimmer ha già creato due startup tecnologiche che si chiamano Next Era e Reflect Social. Il 12enne in una recente intervista ha rivelato che il suo interesse nei confronti della tecnologia è nato quando era ancora un neonato. “A 18 mesi appena avuto il primo iPad mi sono domandato come funzionasse” ha riferito il ragazzino. 

In tanti ritengono che i bambini prodigio, quale è anche Mike, siano intenti solo a studiare dalla mattina alla sera, pregiudicando così i rapporti sociali. Nulla di più sbagliato. A fugare ogni dubbio le parole di Wimmer, che ha dichiarato: “Sto passando i momenti più belli della mia vita“. Oltre a conoscere una dozzina di lingue, Mike è un grande appassionato di computer. 

La mente di Mike è come una spugna: lui riesce ad aprrendere più rapidamente rispetto ai suoi coetanei. Un dono, questo, che lo porterà sicuramente a percorrere delle fulgenti strade.

 

Continua a leggere su Fidelity News